BRAND STRATEGY

TBWA\Italia firma la campagna per la Black Hour di ePRICE: in palio elettrodomestici

- # # #

black hour

Dopo aver restituito la libertà a tutti i genitori con il Back to School, ePRICE, leader italiano dell’eCommerce, torna in comunicazione insieme a TBWA\Italia, con la sua speciale edizione del Black Friday.
Sì, perché il Black Friday di ePRICE è iniziato già il 5 novembre con sconti fino al 70% su centinaia di prodotti delle migliori marche.
La campagna si basa su un sofisticato approccio alla retorica della pubblicità, una scienza che studia la psicologia del consumo e che possiamo riassumere più o meno così: “Se è gratis, ti serve!

Nessuno dei protagonisti della campagna riesce a resistere alla scarica di endorfine che la parola gratis suscita in lei o in lui. Non importa se quella TV da 60’’ non ci sta da nessuna parte in casa, se non c’è abbastanza spazio in cucina per quel frigo o se non sai nemmeno come si utilizzi un laptop. Se è gratis, devi averlo!

ePRICE lo sa e per questo ha lanciato la Black Hour, un concorso in cui, ogni giorno per 1 ora, mette in palio 60 prodotti, come TV ed elettrodomestici delle migliori marche.
TBWA\Italia ha ideato il concept creativo, una multisoggetto TV, una campagna radio e DOOH, oltre ad una pianificazione ad hoc sui canali social di ePRICE.

Hanno lavorato al progetto il team creativo: Vittoria Apicella e Frank Guarini, Chiara Taddei e Marco Boldrini. Daniela De Seta e Stefano Knoll Creative Director. Group Executive Creative Director, Hugo Gallardo e Gina Ridenti.
La panificazione media è di Mindshare.

 

CREDITS
Cliente: ePRICE
Prodotto: Black Friday

Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Directors: Daniela De Seta, Stefano Knoll
Art Directors: Frank Guarini, Marco Boldrini
Copywriters: Vittoria Apicella, Chiara Taddei
Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
Account Executive: Paolo Biglia
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Manager: Federica D’Andria
Community Manager: Jessica Martinelli
con la collaborazione del Producer: Massimo Cosenza

Casa Di Produzione: Basement
Audio: Opera Music

Centro Media: Mindshare
Mezzi: tv, radio, social media e digital
On air: 05 novembre 2018

articoli correlati