BRAND STRATEGY

La loyalty comportamentale di Olio Sagra firmata da Advice Group

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loyalty comportamentale

Olio Sagra si lancia nelle smart promotion con un progetto che coinvolge i suoi consumatori in un percorso di loyalty comportamentale. Dall’olio Classico al 100% italiano, dal Bassa Acidità al Biologico, sono ben otto i prodotti coinvolti nell’iniziativa che parte oggi e sarà on line fino al 7 aprile 2019.

Olio Sagra punta sul digitale per portare innovazione nel suo modo di comunicare e coinvolgere tutti i consumatori, dagli occasionali ai lovers della marca. Per essere letteralmente “condito di premi” basta giocare i dati dello scontrino sul sito dedicato: www.sagraticondiscedipremi.it. Il cliente riceve subito un instant caring, un buono Chili Tv, e partecipa all’instant win settimanale che mette in palio un Tablet Samsung Galaxy. Attraverso acquisti ripetuti e azioni valoriali il consumatore accumula punti per accedere alle estrazioni periodiche e al maxi-premio finale, uno smart TV Samsung.

Il progetto di loyalty comportamentale studiato da Advice Group e Olio Sagra vuole avvicinare il brand ai suoi consumatori. Per questo motivo ogni utente può scegliere lo “stile di vita” a cui si sente più affine, tra i valori di marca che identificano il brand, e ricevere in estrazione periodica il premio tecnologico corrispondente firmato Samsung.
Per accelerare il suo percorso di collezionamento, il consumatore può compiere atti di acquisto e azioni virtuose, rispondendo alle missioni inviate dalla marca. L’intera strategia è supportata dalla Customer Data Platform di Advice Group che, mappando tutte le azioni svolte dall’utente restituisce il trend di performance dell’attività in tempo reale. Olio Sagra può consultare dashboard interattive che identificano le tipologie di cluster-cliente e pianificare comunicazioni automatizzate da inviare verso specifici gruppi di utenti, per ottenere tassi di risposta più elevati durante tutto il periodo promozionale.

Olio Sagra si conferma come brand innovatore, attento alle nuove tecnologie. Vuole accompagnare i suoi consumatori lungo un percorso: dall’ingaggio iniziale alla fidelizzazione, passando per successivi livelli di interazione che premiano l’utente e permettono alla marca di conoscerli meglio, per comunicare in modo personalizzato, migliorando le performance di vendita e di relazione valoriale marca-utente.

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