BRAND STRATEGY

Xister Reply per Nestlé Fitness e Pink Ribbon contro il tumore al seno

- # # # #

fitness

Xister Reply realizza il concept di comunicazione e il design del packaging per la nuova campagna internazionale di Nestlé Fitness, in associazione con Pink Ribbon, nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Fitness, grazie agli ingredienti sani e ricchi di vitamine e minerali, ha l’obiettivo di ricaricare le energie necessarie per andare avanti e superare ogni ostacolo che la vita può presentare.Fitness esorta le donne, che naturalmente hanno un potenziale infinito non sempre realizzato, al “Keep Going”, ad “andare avanti” senza paura e con il coraggio che le contraddistingue. Allo stesso modo Fitness ha un obiettivo ben chiaro espresso dal “Keep Checking” (letteralmente “Continua a controllarti”), che si trova scritto sul prodotto. Il brand vuole sensibilizzare tutte le donne all’importanza della prevenzione per combattere il tumore al seno.

Fitness lavora dal 2017 insieme all’associazione Pink Ribbon – ormai simbolo mondiale della campagna di sensibilizzazione – per promuovere l’importanza della prevenzione e la consapevolezza che l’autopalpazione può contribuire a una diagnosi precoce di un possibile tumore al seno.

Il 96% delle donne è a conoscenza del tumore al seno, il 56% esegue già l’autopalpazione e il 34% la fa regolarmente ogni mese. “Join the movement” (“Unisciti al movimento”), è l’appello della campagna ad unirsi a quelle donne che già fanno l’autopalpazione. Il brand si pone come obiettivo di mostrare a tutte le donne quanto è diffusa questa pratica e di farla diventare la norma per 50 milioni di donne entro il 2020.

Xister Reply ha realizzato per la campagna di prevenzione una versione speciale del packaging dei cereali Nestlé Fitness e degli espositori per la grande distribuzione che riprendono colori e design del noto fiocco rosa. Sono stati numerosi i paesi (per citarne alcuni: Brasile, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Turchia) che hanno fatto promosso la campagna uso degli elementi realizzati da Xister Reply.

 

Credits
Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi
Art Director: Paola Ramirez
Copywriter: Chiara Biondi
Account supervisor: Matteo Trabattoni

articoli correlati