TECH & INNOVATION

Hej! presenta il tool di conversational marketing Yeah! Voice

- # # # # # # #

Yeah! Voice

Dopo il recente arrivo in Italia di Alexa, l’assistente vocale di Amazon, Hej!, l’agenzia leader in Italia per le soluzioni legate a Intelligenza Artificiale, Chatbot e Conversational Marketing, annuncia il lancio di Yeah! Voice, il tool che permette ai brand di entrare nelle case delle persone grazie ai dispositivi Amazon Echo e Google Home.

Grazie a Yeah! Voice, la digital agency mette a disposizione dei brand un tool capace di integrarsi perfettamente alle skill dei dispositivi Amazon Echo e Google Home, ideati per connettere la casa alla rete attraverso soluzioni di domotica, rispondendo ai comandi vocali degli utenti ed ora evoluti come efficace strumento di marketing per le aziende. Grazie a queste piattaforme, i brand possono restare in contatto con i propri utenti, facendo leva su soluzioni che facilitano l’accesso alle informazioni, come notizie, risultati sportivi e meteo, oppure che accompagnano l’utente lungo tutta la customer journey, dal product discovery all’acquisto del prodotto.

Yeah! Voice, infatti, permette alle aziende di costruire una presenza all’interno dei dispositivi a comando vocale. Nuovi canali per i brand che possono essere utilizzati per diverse finalità: fornire agli utenti maggiori informazioni legate ai prodotti, prenotare un servizio o ricordare all’utente il rinnovo di un abbonamento, ad esempio, prendendo appuntamento direttamente tramite il sistema di Amazon Echo.

Forte della propria leadership nel far leva sulla conversazione e il linguaggio naturale come efficace soluzione di marketing, attraverso l’implementazione di Yeah! Voice, Hej! si propone come partner all’avanguardia per aiutare brand e aziende a entrare nel mondo voice sfruttando i benefici offerti da un’attività di conversational marketing a 360°.

“Yeah! Voice è la naturale evoluzione delle nostre soluzioni di Conversational Marketing che fino ad oggi hanno aiutato brand di diversi settori industriali, come per esempio Lexus per l’automotive, a presenziare in modo efficace i canali di comunicazione più utilizzati dagli utenti, ovvero le applicazioni di messaggistica come Facebook Messenger e WhatsApp. Ora si aggiunge un nuovo tassello che ci permetterà di aiutare le aziende a presidiare le nuove piattaforme e i dispositivi a comando vocale come Alexa e Google Home”, afferma Stefano Argiolas, Ceo e Co-Founder di Hej!.

“La voce è l’interfaccia del futuro e aspettavamo con impazienza il lancio di Amazon Echo in Italia che finalmente porterà l’interazione tra consumatori e brand a un livello completamente nuovo. Yeah! Voice eredita tutte le capacità di Yeah! e le milioni di interazioni conversazionali gestite fino ad oggi con gli utenti. La soluzione ci permetterà di affiancare i brand ed accompagnarli nella creazione di skill customizzate che abbiano obiettivi chiari e monitorabili”, conclude Paolo De Santis, Coo e Co-Founder di Hej!.

articoli correlati