BRAND STRATEGY

Campagna televisiva sui canali Rai a firma di Inventa TRO per i Biraghini Gran Biraghi

- # # #

biraghi

Da domenica 4 novembre andrà on air la grande campagna televisiva programmata sulle reti Rai dedicata ad uno dei prodotti d’eccellenza di Biraghi: i Biraghini Gran Biraghi, selezionati dal cuore della forma 100% latte italiano e senza conservanti.

La pianificazione prevede la messa in onda di tre soggetti Tv che illustrano quanto uno spicchio possa essere scomodo nell’uso quotidiano e in quanti modi i Biraghini, ugualmente gustosi, siano molto più semplici da utilizzare. Rifacendosi all’idea di tre grandi capolavori cinematografici, i film mostrano tre casalinghe in difficoltà di fronte a uno spicchio; quando grattugiarlo può diventare un’odissea, sbarazzarsi della crosta un delitto e conservarlo una missione impossibile.

Situazioni quotidiane che accadono in tutte le case, per le quali Biraghi propone una soluzione più comoda: i Biraghini. Facili da grattugiare con la pratica Biraghina, comodi da conservare con la loro confezione apri e chiudi salva freschezza e senza crosta, così non si butta via niente.

Attraverso la pianificazione televisiva si prevede l’attivazione di oltre 140 milioni di contatti totali sul target responsabili d’acquisto, dei quali più di 72 milioni nella fascia “prime time”. Si stima che ogni responsabile d’acquisto vedrà lo spot più di 9 volte durante tutta la campagna.
L’ideazione e la direzione creativa degli spot è dell’experience agency Inventa TRO, con la regia di Vittorio Sacco per la casa di produzione Hot Table Top.

articoli correlati