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AQuest vince la gara e affianca Bvlgari per “Tribute to Femininity”

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Fino al 13 gennaio 2019 sarà possibile visitare la mostra “BVLGARI: Tribute to Femininity” ai Musei del Cremlino: un’esibizione mai vista prima, curata da Bvlgari Heritage, che mette in mostra oltre 500 pezzi, rappresentativi di più di 130 anni di storia.
Una retrospettiva che non racconta solo di meravigliosi gioielli, ma anche delle donne che li hanno indossati: donne famose, forti, indipendenti, di valore. Un tributo alla femminilità che Bvlgari ha voluto dedicare alle donne che hanno scritto e seguito le proprie regole, scegliendo quei gioielli come materializzazione visiva della propria decisa personalità.

Dopo la collaborazione per Bvlgari Serpentiform, la maison romana ha scelto nuovamente AQuest per promuovere questo evento unico: per l’occasione la digital creative agency ha realizzato un progetto digital in 13 lingue, che permette di vivere online la stessa esperienza che i visitatori della mostra potranno godere dal vivo.
Il progetto è il risultato della vittoria di una gara, nella quale AQuest ha dovuto competere con grandi agenzie internazionali: Bvlgari ha scelto l’agenzia italiana attribuendole il merito di aver saputo cogliere appieno i valori del brand e l’importanza dell’evento. Per raggiungere un tale risultato, AQuest ha investito molto in ricerca e sviluppo, design, tecnologia e project management.

Il progetto, così come la mostra, suddivide i gioielli in sei temi: Timeless Sparkling, Magnificient Colors, Boundless Creativity, Jeweller to the Stars, Monete e Serpenti. All’interno di queste, è possibile ammirare nel dettaglio i preziosi gioielli, approfondendone la storia, e al contempo conoscere più da vicino alcune delle icone femminili che li hanno indossati: Elizabeth Taylor, Ingrid Bergman, Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale, Sophia Loren, Anna Magnani e Audrey Hepburn, solo per nominarne alcune.

In Bvlgari Tribute to Femininity è stata riposta un’attenzione particolare per l’accessibilità: pur essendo estremamente esperienziale, il sito è W3C QA compliant. Per l’occasione AQuest ha composto anche una musica ad hoc per accompagnare l’esperienza del visitatore. Bvlgari Tribute to Femininity è stato premiato come “Website of the Day” da CSS Design Awards.

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