BRAND STRATEGY

Opera la Pera torna in comunicazione e punta sulla qualità. Firma Serviceplan Italia

- # # # #

Serviceplan - Opera la Pera

Opera, il consorzio di frutticoltori italiani specializzato nella coltivazione delle pere, torna in comunicazione con una nuova campagna realizzata da Serviceplan Italia. Dopo il successo della precedente comunicazione, continua l’esplorazione di tutte le “buonissimissime ragioni” per scegliere una pera Opera.

A raccontarlo oggi sono degli artisti del food: Michel Roulier e Philippe Lhomme di Foodfilm. Due registi dal talento eccezionale, specializzati nel food, che si distinguono per un trattamento unico delle immagini, un montaggio dal ritmo incalzante e tanti effetti visivi tutti realizzati “live” con pochissimo uso di post produzione.

Corteggiati da molti brand, hanno scelto la pera Opera per fare il loro debutto in Italia insieme a Serviceplan e la casa di produzione Mercurio.

Nel film la pera Opera è protagonista assoluta, sempre al centro di ogni immagine. Una serie di bellissimi ritratti costruiti con maestria, che raccontano in modo assolutamente innovativo la varietà, la versatilità in cucina, l’italianità, la bontà delle pere Opera e le ultime grandi novità: le pere preferite dai piccoli. Si chiamano Minis, le prime pere a misura di merenda. Un’esclusiva di Opera. Perché Opera non è una pera qualsiasi, è “la” Pera… l’unica garantita da un consorzio di esperti frutticoltori.

La campagna parte con un 30” seguito da tanti formati minori (15,10,7), ognuno particolarmente dedicato ad una caratteristica delle pere Opera ed è on air dal 28 Ottobre su tutte le reti generaliste.

Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo, commenta “5 giorni di shooting che hanno portato a un grande risultato: le pere appaiono veramente versatili e juicy. È bello vedere come da un frutto così conosciuto si possano fare tanti bei progetti diversi”.

Credits

Agenzia: Serviceplan Italia
Cliente: Opera S.c.a
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Rea Jabara
Copywriter: Massimo Mazzucca
Cdp: Mercurio Cinematografica
Regia: FoodFilm
Account Director: Paola Borroni

articoli correlati