BRAND STRATEGY

TBWA\Italia firma la nuova offerta CaldaiaNoStress di Eni gas e luce

- # # # #

eni gas

Quando in una relazione le cose non funzionano più è inutile girarci intorno. Meglio cambiare. È un tono ironico e leggermente allusivo quello che TBWA\Italia ha scelto per campagna integrata legata alla nuova offerta CaldaiaNoStress di Eni gas e luce.

I video raccontano le storie di diversi personaggi alle prese con i tipici problemi di coppia, problemi che questa volta non vivono con la loro dolce metà, ma con la loro vecchia caldaia. E se nelle questioni di cuore non sempre esiste una soluzione, per i protagonisti degli spot c’è e si chiama CaldaiaNoStress: il servizio Eni gas e luce che offre una rete di negozi specializzati per assistere il cliente nell’acquisto di caldaie ad alta efficienza energetica con termostato smart incluso nel prezzo.
Un concept comune declinato su due soggetti tv, due soggetti radio, affissione e stampa, una video strategy digital e social dal tono più ironico, e una campagna display dedicata, invitano l’utente alla scoperta del pacchetto CaldaiaNoStress sul sito enigaseluce.com.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director e Giulia Trimarchi, art director, Silvia Belà copywriter digital, Roberta Quagliarini art director digital, Mirta Broggi social media specialist, Giovanna Mocchetti art director social. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors, Fabiana Dinoi digital creative director e Alessandra Bacci social media director Eni.

CREDITS
Cliente: Eni gas e luce

TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Director – Copywriter (ATL): Lorenza Pellegri
Creative Supervisor – Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
Digital Creative Director: Fabiana Dinoi
Copywriter Digital: Silvia Belà
Art Director Digital: Roberta Quagliarini
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Director Eni: Alessandra Bacci
Social Media Specialist: Mirta Broggi
Art Director Social: Giovanna Mocchetti
Digital Manager: Fabio Allemagna
Project Director: Vittorio Cafiero
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account executive: Carlo Tambellini
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Senior Planner: Luca Lilla

Produzione Cinema:
Producer tv: Barbara Salaroli

Casa di Produzione tv: Mercurio
Regia: Enrico Mazzanti
DOP: Luigi Zoner
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni Lab srl

Content Agency: Miyagi
Regia: Gianluca Miotto
DoP: Marco Malizia

Produzione Stampa:
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti, Marco Baratti

Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, radio, affissione, stampa, web
On air: 21 ottobre 2018

articoli correlati