BRAND STRATEGY

Gameloft e Lamborghini insieme per una brand experience immersiva su Asphalt 9: Legends

- # # # #

Gameloft

Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di giochi per smartphone e tablet, e Lamborghini hanno lavorato fianco a fianco per un’attivazione che ha immerso i giocatori di Asphalt 9: Legends, l’ultimo capitolo del gioco di corse arcade più scaricato su mobile, nel mondo di Lamborghini.

Connettendo il virtuale con la realtà, questa partnership ha regalato ai giocatori l’esclusiva opportunità di guidare in game la concept-car Terzo Millennio e, per i migliori, di visitare i quartier generali di Lamborghini in Italia per scoprire la macchina dal vivo.

Per un periodo di tempo limitato, i giocatori hanno provato tutto il brivido e il divertimento di guidare una concept-car incredibile, disponibile esclusivamente su Asphalt 9: Legends, percorrendo al volante della Terzo Millenio l’equivalente di 1175 viaggi intorno al mondo.

Per i due giocatori migliori, questa esclusiva Brand Experience è culminata con un incredibile viaggio in Italia che li ha messi al volante di una vera Lamborghini. I vincitori hanno anche incontrato Mitja Borkjet, Head of Design, che li ha guidati attraverso Manifattura Lamborghini, dove è stato mostrato loro il processo di assemblaggio delle Lamborghini, e la vera Terzo Millennio.

 

 

Grazie a questa partnership, Lamborghini ha potuto sfruttare l’incredibile audience di Asphalt 9: Legends, scaricato oltre 19 milioni di volte sin dal mese del suo rilascio, luglio 2018. Questo esclusivo progetto ha generato 32 milioni grazie a una forte campagna digitale e al supporto di 5 collaborazioni con i più grandi influencer del mondo dell’automotive e del lifestyle: Donut Media, Shmee150, IZZI, Domingo e Tanner Fox.

“Questa partnership è la prova della nostra ambizione di rendere Asphalt 9: Legends una piattaforma per l’intrattenimento premium”, ha dichiarato Damien Marchi, VP Marketing di Gameloft. “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri giocatori la sola opportunità al mondo di guidare la Terzo Millennio e di vivere il brand Lamborghini in un modo esclusivo e immersivo”.

“La scrupolosa attenzione con cui Gameloft ha riprodotto ogni singolo dettaglio della Terzo Millennio in Asphalt 9: Legends è in linea con la filosofia con cui noi l’avevamo progettata”, ha dichiarato Boris Puddu, Responsabile di Collezione Lamborghini. “Grazie a questa partnership siamo stati in grado di aumentare la brand awareness di Lamborghini nell’ampia e diversificata audience di Gameloft”.

articoli correlati