AZIENDE

Icam inaugura lo store online: il meglio dell’offerta Icam e Vanini direttamente a casa

- # # # #

Icam

Icam, storica azienda cioccolatiera con sede a Lecco, inaugura oggi il suo nuovo eShop, un luogo virtuale in cui gli appassionati di cioccolato potranno acquistare e ricevere direttamente a casa propria tutto il meglio dell’offerta Icam e Vanini.

Nata nel 1946, Icam non ha mai smesso di evolversi: dai continui viaggi in sud America e in Africa alla ricerca delle migliori piante di cacao, implementando metodi di coltivazione sostenibili per le comunità locali, all’apertura dello stabilimento produttivo di Orsenigo, riconosciuto dagli esperti del settore come uno dei migliori a livello mondiale.

Il lancio dello store online è oggi un ulteriore segno del rinnovamento continuo dell’azienda, un importante passo per raggiungere tutti quei consumatori che vivono in aree geografiche in cui la distribuzione è meno capillare. Inoltre, grazie a un efficiente sistema di tracking delle spedizioni il cliente potrà ricevere la propria selezione di cioccolato Icam e Vanini in maniera precisa e puntuale.

Sul sito sarà inoltre possibile trovare dei suggerimenti di abbinamento tra le originali proposte del brand Vanini e liquori o cocktail. Lasciarsi sorprendere dal gusto dalla tavoletta fondente 70% con cacao sudamericano Bagua abbinata a un buon whisky fruttato, dal fondente 62% con pera e cannella insieme a un calice di vino rosso o esaltare il sapore di una Pralina Gourmet al cioccolato fondente 56% con olio EVO e pompelmo rosa, accostandola a un buon rum diplomatico.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’eShop Icam proporrà diverse idee regalo composte da speciali confezioni allestite con i prodotti dei propri brand, ma ospiterà anche una selezione di proposte di altre aziende portavoce anch’esse dell’artigianalità e dell’eccellenza made in Italy, come le birre artigianali del Birrificio Du Lac, il caffè Milani, le grappe Invitti, l’olio La Molazza e i panettoni Fiasconaro.

“Abbiamo lavorato duramente per rendere possibile questo ulteriore passo di Icam verso un’identità 4.0”, dichiara Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale di Icam Cioccolato. “Un’avventura in cui crediamo fortemente e che ci permetterà di raggiungere nuovi clienti e conquistarli con promozioni e iniziative a loro dedicate, ma soprattutto con l’eccellenza dei nostri prodotti. Per i nostri tanti clienti affezionati sarà invece un modo in più per raggiungerci e avere sempre a casa una scorta di cioccolato di qualità”.

Sul sito  sarà possibile acquistare l’intera offerta del brand premium Vanini: le praline Gourmet e Dolce Vita in diversi formati, tutte le varianti delle tavolette di cioccolato realizzato con cacao Bagua e le nuovissime tavolette BIO con cacao Uganda. Per quanto riguarda invece il brand Icam, sul sito sarà possibile trovare i prodotti della CiocoPasticceria, l’offerta completa di cioccolato e caramelle e i prodotti in licenza realizzati con i colori delle principali squadre del calcio italiano.

articoli correlati