BRAND STRATEGY

Per la comunicazione 2019 Cam punta ancora sul Made in Italy e su Armando Testa Milano

- # # # #

Cam - Armando Testa

Per la comunicazione 2019, l’azienda Cam il mondo del bambino SpA, una delle aziende leader nel settore della puericultura, ha pensato a un secondo capitolo della campagna I “Cam” from Italy, presentata lo scorso anno. L’idea creativa promuove uno dei plus che contraddistingue il brand dal 1969: il Made in Italy.

Il concept, sviluppato grazie al supporto della sede di Milano dell’agenzia  Armando Testa, mette in luce l’italianità del brand attraverso “gli occhi dei bambini” che sono, da sempre, i veri protagonisti delle campagne del brand.

In queste creatività si racconta uno degli elementi distintivi di noi italiani: la gestualità; chi non ha mai visto un italiano esplicitare il pensiero “Che buono!” o “Che vuoi?” proprio attraverso i gesti? Ed è proprio grazie alle manine, che i bambini ci racconteranno un bellissimo viaggio tutto Italiano.

All’interno di questa campagna di comunicazione e di tutti i materiali a supporto, troviamo anche un logo celebrativo che enfatizza il traguardo dei 50 anni dell’azienda con uno slogan (50 years young) che si lega perfettamente al pay off “il mondo del bambino“.

Il primo step della campagna si è concretizzato con l’uscita del catalogo 2019, che sarà lo strumento principale durante le fiere di settore di tutto il mondo; tuttavia la campagna sarà sviluppata su più livelli per una comunicazione a 360°, coinvolgendo: Tv, radio, social network, blog ecc.

“Il valore del Made in Italy è davvero molto importante, soprattutto oggi. In un momento particolare come quello che sta attraversando oggi il nostro settore, ci sembra sempre più doveroso ed indispensabile sottolineare le nostre origini alle mamme di tutto il mondo. Inoltre, proprio nel 2019 l’azienda compirà 50 anni, un traguardo che non tutti possono vantare e che per noi è sinonimo di storicità, esperienza, qualità ed affidabilità. Questa campagna di comunicazione sarà declinata in oltre 64 paesi , dove attualmente Cam il mondo del bambino è presente con i propri prodotti e sarà un percorso completo che toccherà diversi touch points della comunicazione”, commenta la Direttrice Marketing Monica Rho.

articoli correlati