AGENZIE

Adverteam vince la gara indetta da Barilla per il “Pasta World Championship”. We Are Social firma la digital strategy dell’evento

- # # # # # #

Adverteam

Nuova meccanica di gara, inedite location, capacità organizzativa già dimostrata sul campo, abilità multitasking e creazione di contenuti: questi gli ingredienti della ricetta firmata Adverteam che ha vinto la gara indetta da Barilla per l’organizzazione della settima edizione di “Pasta World Championship”. L’evento internazionale, che avrà luogo il 24 e 25 ottobre a Milano, vedrà sfidarsi 18 giovani talenti tra i migliori cuochi under 35 del mondo di fronte a un pubblico di 400 addetti ai lavori provenienti da oltre 17 Paesi.

“Collaboriamo con Barilla da oltre 10 anni per l’organizzazione di eventi speciali e progetti di proximity marketing”, commenta Guido Cerretani di Adverteam, supervisor del progetto. “Per il Pasta World Championship abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e la nostra creatività, lavorando in sinergia con l’agenzia We Are Social per la parte di Digital Strategy e con Hopscotch per Pr e ufficio stampa. Puntiamo a realizzare un’edizione ancora più strabiliante delle precedenti grazie alla passione che abbiamo messo nella cura di ogni minimo dettaglio dedicando oltre 4 mesi all’ingegnerizzazione dell’evento”.

La location e gli eventi

La location scelta dall’agenzia milanese per la competizione è Pelota, nel cuore di Brera, allestita per l’occasione da Adverteam in collaborazione con Giò Forma Studio Associato, con isole attrezzate, parterre riservato alla giuria di chef stellati e area organizzata per accogliere gli ospiti internazionali selezionati tra importanti influencer, giornalisti e professionisti del settore.

Uno spazio unico e ricercato, reso ancora più poliedrico grazie alla vestizione digitale della location orchestrata da Adverteam con videoproiezioni sulla grande parete 40x6m che scandiranno i diversi momenti dell’evento con immagini, contributi video, contenuti aziendali e suggestioni emozionali.

E se la gara sarà coinvolgente, sicuramente lo sarà altrettanto l’esclusiva cena “Blue Dinner” organizzata presso il ristorante panoramico Torre di Fondazione Prada, sede inedita per questo genere di eventi. Tra un talk e una sfida ai fornelli, la seconda giornata di gara decreterà il vincitore dell’ambito titolo “Master of Pasta 2018” a cui seguiranno grandi festeggiamenti. Il “Pasta Party” di giovedì sera culminerà in uno special show in cui cucina live e dj set si fonderanno in un’originale commistione di suoni e sapori.

Per il Pasta World Championship 2018, Adverteam firma la produzione dell’evento, dall’ideazione della nuova meccanica di gara alla scelta e allestimento delle location. E ancora, selezione dei conduttori, testi e regia, grafiche e contributi video, logistica e gestione dei transfer, entertainment, organizzazione “Blue Dinner” e “Pasta Party”.

Credits

Guido Cerretani: supervisor
Alberto Damiani: direzione creativa
Allegra Calbi: project leader
Sara Radaelli: account
Nicola Giuliani: content director
Samir Katana, Martina de Rui e Marsha De Marzo: art direction
Giulia Velardo: producer
Martina Valota: jr producer
Lara Casirati: logistic coordinator

articoli correlati