BRAND STRATEGY

Jaguar lancia il terzo spot dedicato a Jaguar F-PACE. Firma sempre Spark44

- # # #

Va in onda oggi il nuovo spot dedicato a Jaguar F-PACE che vede protagonista l’attore danese Thure Lindhardt: si tratta del terzo capitolo della campagna internazionale “A Breed Apart. Nati per distinguersi“.

Lindhardt, che ha recitato in film di successo planetario quali Angeli e Demoni e Into The Wild, passeggia in un parco cittadino accompagnato da un elegante giaguaro: giocando sottilmente con lo humor inglese, l’animale si fa strada fiero, mentre al suo avvicinarsi i pastori tedeschi lasciano la scena.

Lo spot fa seguito ai primi due della campagna, dedicati a I-PACE e E-PACE, che hanno visto protagonista, accanto all’elegante animale, la bellissima Eva Green, star di Casino Royale e del celebre The Dreamers.

Come nei primi capitoli, il messaggio dell’ultimo spot “The Pack” è quello di vivere senza confondersi tra la folla, ma distinguendosi per originalità e spirito anticonvenzionale: un messaggio che vale per tutte le star protagoniste, dai celebri attori alle vetture della famiglia The Pace.

La campagna è stata creata da Spark44, creative agency Jaguar Land Rover. I film sono stati diretti da Chris Palmer con Gorgeous, sotto la direzione fotografica di Gary Bryan. In tutti gli spot, la colonna sonora è firmata dall’artista britannico Skepta. La pianificazione, seguita per l’Italia da Dentsu, è prevista fino al 25 novembre.

In TV sono pianificati un totale di 2.000 spot da 30”, su tutte le principali emittenti, raggiungendo oltre 15 milioni di fruitori. Al cinema, la pianificazione copre i circuiti Rai Pubblicità, Movie Media, Uci Cinema e The Space, con 180.000 passaggi in 2.400 sale.

A completamento, la campagna abbraccia per la carta stampata i principali media nazionali e locali per un totale di 40 uscite a pagina intera. Sul fronte digital sono inclusi video pre-roll sui maggiori broadcaster quali Youtube, TGCom24, Rai, Sky, DPlay, Repubblica, Corriere, Wired e il circuito Citynews.

CREDITS

Client: Eric Labourier – Senior Manager, Jaguar Global Advertising

Chief Creative Officer: Brian Fraser, Spark44
Executive Producer: Michael de Vries, Spark44
Creative Directors: Sean Doyle & Ed Edwards, Spark44
Stills Creative Direction: Richard Blisset & Lee Aldridge, Spark44
Content Director: Daniel Drage, Spark44
Business Director: Jon Busk, Spark44
Chief Strategy Officer: Carsten Schneider, Spark44
Global Strategy Director: Lee McEwan, Spark44
Account Director: Katy Wright, Spark44
Account Manager: Gabriella Ghigi, Spark44
Production Assistant: Slavica Delevic, Spark44

Director: Chris Palmer – Gorgeous
Production Company Producer: Rupert Smythe
DOP: Barry Ackroyd
Edit House: The Quarry
Post House: The Moving Picture Company
Music track: Shutdown by Skepta
Composer: Antony Genn
Final Mix: James Saunders – LFO

Stills Photographer: Gary Bryan
Stills Retouching: Oliver Carver – OJC Imaging

articoli correlati