BRAND STRATEGY

ALDI racconta le ragioni della sua convenienza nella nuova campagna “Prezzi Buoni”

- # # #

ALDI

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, lancia la campagna “Prezzi Buoni” per raccontare i motivi che rendono la spesa da ALDI sempre conveniente e attenta alle esigenze dei clienti, senza rinunciare alla qualità. Per comunicare tutta la bontà dell’efficienza ALDI, il brand ha scelto di adottare il biscotto come protagonista di un key visual chiaro e ironico, fil rouge per ogni materiale di comunicazione.

Le ragioni della sua convenienza sono da ricercare nell’assortimento selezionato, con la sua ampia offerta di prodotti a marchio privato, nell’efficienza dei processi logistici e nella semplicità dei punti vendita. Con una scelta accurata dei fornitori e dei prodotti, ALDI propone sui propri scaffali un assortimento selezionato che risponde appieno ai requisiti di qualità e convenienza. Questo si traduce non solo in una riduzione degli sprechi e dei costi, ma anche del tempo necessario per fare la spesa: un ulteriore vantaggio a favore dei clienti. L’ampia offerta di prodotti a marchio privato, che rappresenta l’85% dell’assortimento, è un altro fattore che rende la spesa da ALDI conveniente tutti i giorni con la qualità che i clienti cercano.

La campagna “Prezzi Buoni” è pensata per tutti i principali canali di comunicazione, compresi i social network e la radio dove è on air da metà ottobre, e sarà supportata da una simpatica iniziativa: ALDI omaggerà i propri clienti con un profumatore per auto che riprende il key visual della campagna.

L’attenzione del brand verso i propri clienti si riconosce anche nelle diverse campagne di comunicazione a loro dedicate. Negli ultimi mesi, il brand ha promosso nei social network le iniziative “RegionALDI” e “Super Merenda”: la prima volta a celebrare le eccellenze gastronomiche regionali del nostro Paese, la seconda ad accompagnare in modo gustoso il rientro a scuola dei più piccoli.

Inoltre, da aprile ai primi giorni di settembre i clienti di tutti i punti vendita ALDI hanno tentato la fortuna partecipando al concorso “ALDI e Vinci”, che si è aggiudicato recentemente il “Premio Speciale Best Reward” in occasione dei Promotion Awards 2018.

 

articoli correlati