MEDIA

Rai Pubblicità presenta l’offerta per le festività natalizie

- # # # # #

concerto

Dopo l’autunno 2018, che con quasi il 40% di share in prima serata si afferma come il miglior avvio di stagione degli ultimi quattro anni, Rai Pubblicità si pubblica la politica commerciale delle festività di fine anno.
Per includere tutte le festività di periodo l’offerta di fine anno si allunga fino al 12 gennaio 2019 e conferma i pillar della programmazione.
Immancabile l’offerta di film family. Rai1 apre la settimana di Natale con un tris di grandi classici Disney. Protagoniste assolute saranno le principesse che hanno fatto sognare generazioni di bambine Cenerentola, Biancaneve e i sette nani e La bella addormentata nel bosco e, in occasione dell’uscita del nuovo film con Emily Blunt e Meryl Streep riproporrà il 5/1 l’intramontabile Mary Poppins con Julie Andrews, e Heidi. Anche Rai 2 e Rai 3 avranno nel periodo un’ampia scelta con titoli come Rapunzel, Cinderella, il best seller Frozen, Come d’incanto, Big Hero 6, Hotel Transilvania 2 e Alla ricerca di Nemo. Infine, tantissimi film d’animazione e tv movie natalizi caratterizzeranno il day time delle prime due reti.
Tre settimane da vivere all’insegna del grande schermo non solo per i piccoli: tra i titoli in 1° visione arriveranno su Rai1 Il coraggio della follia, con Hugh Jackman, e Lasciati Andare, con Toni Servillo. L’Epifania di Rai 2 sarà all’insegna del cult con il reboot di Ghostbusters del 2016 in prima tv. Grandi protagoniste saranno anche le reti specializzate: Rai 4 si avvicina alle feste con il consueto carico di film action e serie tv, mentre Rai Premium parlerà ancora spagnolo, con le nuove stagioni di Isabel, l’history drama che ha avuto già un’ottima accoglienza da parte del pubblico, e la nuova serie Marocco, pronta a partire proprio a dicembre.

Anche quest’anno Rai sarà in prima linea sugli eventi più attesi a partire dai grandi concerti: apre le danze il Concerto di Natale dalla Scala (24/12 su Rai 1), seguito dal Concerto dell’Antoniano e dal Concerto di Natale da Assisi nella mattinata del 25/12. Il 1/1, invece, saranno il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia (Rai 1) e il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna (Rai 2) ad inaugurare il nuovo anno. Il sipario calerà il 6/1 con il Concerto dell’Epifania su Rai 1.

In arrivo su Rai2, poi,  la 3° attesissima stagione Il collegio, quest’anno ambientata nel 1968, epoca di ribellione per eccellenza che porterà un po’ di scompiglio in questo reality.
Rai 2 non perderà la sua impronta made in USA con una serie action tutta nuova 9-1-1: storie di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco, sempre pronti a dare la propria vita per gli altri.
Dal punto di vista tariffario le tre settimane del listino avranno una tariffa unica che conferma la forte efficienza delle pianificazioni a cavallo d’anno con una promozione media del -30% verso listino autunnale e un -35% di cpg. Verso lo scorso anno la variazione del listino è mediamente del +7,5%.
Confermata la struttura del listino e dei moduli multimediali delle feste abbinati al messaggio del Presidente della Repubblica e, la notte di San Silvestro per augurare con Rai buon anno nuovo a oltre 20 milioni di italiani.

articoli correlati