MEDIA 4 GOOD

IKEA Italia condivide la bellezza del cambiamento con ENPA. We Are Social firma la campagna

- # # #

Ikea - Enpa

Cambiamenti, nuovi inizi, rinnovati obiettivi di crescita personale o lavorativa. Ikea è da sempre al fianco di coloro che vogliono affrontare i cambiamenti nella propria vita e offre soluzioni d’arredo adatte a queste nuove esigenze. Il brand è da ormai 75 anni l’enabler che sa rispondere alla quotidiana esigenza di rinnovarsi: noi siamo fatti per cambiare, Ikea è fatta per cavalcare il cambiamento e per renderlo possibile per la maggioranza delle persone.

Quest’anno Ikea Italia ha voluto condividere la bellezza del cambiamento e dei nuovi inizi insieme a ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, con il fine di trovare una casa a tutti i cani e gatti che ancora non ne hanno una.

La campagna, sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa We Are Social, invita le persone ad adottare un coinquilino a quattro zampe come nuovo componente della famiglia.

 

 

Dal 13 al 23 ottobre Ikea Italia, grazie a una landing page dedicata, invita la propria community ad adottare un animale in cerca di casa da una delle sedi ENPA sparse su tutto il territorio nazionale. Facebook e Instagram saranno i canali principali per stimolare l’attenzione e il dialogo delle persone intorno a questa tematica.

Il progetto prevede un piano di contenuti editoriali che vedono protagonisti gli amici a quattro zampe ritratti in ambienti domestici e che si ispirano al format di comunicazione commerciale Ikea: al valore economico si sostituisce però un simbolo a forma di cuore che rappresenta il gesto d’amore nell’accogliere un animale nella propria vita.

articoli correlati