BRAND STRATEGY

Alfasigma al fianco delle donne in gravidanza con Biochetasi. Pianifica Initiative

- # # # # #

biochetasi

In gravidanza il corpo di una donna cambia repentinamente e soprattutto nei primi mesi possono insorgere piccoli fastidi all’apparato gastrointestinale che spesso risente per primo di questi cambiamenti. Biochetasi, farmaco granulato effervescente ad azione antiacidosa e disintossicante, prodotto da Alfasigma, è on air con uno specifico flight dedicato alle donne in stato interessante. Il centro media di riferimento di Alfasigma è Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.

Si tratta di una campagna 100% digital che ha come obiettivo quello di creare awareness sul prodotto e innescare un meccanismo di education per informare meglio il target su usi e potenzialità del farmaco in gravidanza. Biochetasi granulato effervescente è un prodotto in grado di alleviare anche i disturbi gastrici delle donne incinte, è gradevole, si scioglie facilmente in acqua e contiene principi attivi non dannosi né per loro stesse né per il bambino per cui è una soluzione che può accompagnare le future mamme in tutto il corso della gravidanza. Il piano media comprende attività display legate ad un progetto speciale, per comunicare i benefit del prodotto attraverso contenuti editoriali ad hoc, supportato poi da una campagna media in programmatic con Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands.

I punti di forza della campagna sono quindi una targetizzazione specifica che si basa su una preliminare analisi delle donne in gravidanza e un progetto speciale con formati native e publiredazionali. La campagna Biochetasi per le donne in gravidanza si affianca ad altri flight su un target più ampio prevedendo campagne digital di videocomunicazione. La campagna pubblicitaria è attiva a partire dal mese di ottobre.

articoli correlati