AZIENDE

Outbrain presenta SmartFeed: un altro passo verso la pubblicità digitale di qualità

- # # # #

SmartFeed

Outbrain,la piattaforma premium di Discovery leader a livello mondiale, presenta oggi ufficialmente SmartFeed, un feed infinito di contenuti che consente agli editori di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorando l’engagement e i profitti.

Prestando fede al proprio impegno di fornire esperienze uniche e personalizzate per l’utente, il lancio di SmartFeed rappresenta un altro passo verso la pubblicità digitale di qualità: un design completamente personalizzabile definito dall’editore, un ambiente “Brand Safe” e un flusso infinito di contenuti di valore per gli utenti.

“La curiosità che suscita sfogliare una rivista senza sapere quale sarà il prossimo contenuto che ci aspetta, è ciò che ha ispirato la creazione di Outbrain più di 10 anni fa”, ha affermato Yaron Galai, Fondatore e CEO di Outbrain. “Abbiamo voluto riprodurre la stessa esperienza nel segmento digitale: sostituendo l’azione di sfogliare le pagine di una rivista cartacea con lo scroll in un supporto digitale. Ora, però, il contenuto non deve necessariamente terminare quando l’articolo finisce”.

Le opportunità di SmartFeed

Questa nuova soluzione di Outbrain ha aiutato molti editori a ottenere risultati sorprendenti: un aumento medio del 60% del CTR organico e un aumento medio dei ricavi pari al 40%. In Europa sono molti gli editori che stanno già beneficiando di SmartFeed, come “La cadena COPE”, un editore spagnolo che è riuscito a offrire ai suoi utenti una preziosa combinazione di raccomandazioni organiche e sponsorizzate, migliorando l’engagement degli utenti e aumentando i profitti.

“Grazie all’implementazione di SmartFeed, in soli tre mesi, siamo riusciti ad aumentare il CTR organico del 34%, ottenendo anche un aumento dell’87% dei nostri ricavi. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e continueremo a puntare su Outbrain, un partner essenziale e una fonte di monetizzazione trasparente e affidabile per COPE “, ha affermato Montserrat Lluis, Vice Direttore Generale del Gruppo COPE.

SmartFeed offre agli editori l’opportunità di attrarre i lettori in modo più intelligente, utilizzando tutte le forme di contenuto, dai contenuti editoriali e video outstream ai contenuti sponsorizzati e nativi, utilizzando un design molto attraente e flessibile. È un modo più creativo e facile di fare pubblicità, con la possibilità di sfruttare il formato carosello, all’interno di un ambiente altamente “Brand Safe” ed ottimizzato per il formato mobile.

“La modalità con la quale gli utenti interagiscono con i contenuti sta cambiando e, pertanto, anche il nostro prodotto ha dovuto evolversi per sposare il cambiamento”, ha dichiarato Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia. “SmartFeed è ad oggi il miglior feed di raccomandazioni di contenuto personalizzato presente sul mercato, oltretutto erogato tramite un network di editori di alta qualità. Oltre a fornire un maggior engagement e contribuire all’incremento dei profitti, questo nuovo formato è destinato a restituire il potere agli editori, fornendo loro un controllo editoriale completo e limitando la dipendenza dai canali social “.

articoli correlati