BRAND STRATEGY

Avon lancia la campagna #UnSelfiePerLeDonne contro il tumore al seno

- # # #

AVON unselfieperledonne

Avon, leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta, è orgogliosa di presentare la campagna #unselfieperledonne, una raccolta fondi digitale focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità, in partnership con Fondazione IEO CCM. Un invito alla solidarietà e all’unione in concomitanza del mese di ottobre dedicato alla prevenzione, ma anche a creare un futuro in cui nessuna donna sarà più vittima di questa malattia.

L’impegno sociale rappresenta per Avon un valore fondante della mission aziendale, che si concretizza di anno in anno in diverse iniziative di Corporate & Social Responsibility che, dal 1995, sostengono la salute e il benessere delle donne di tutto il mondo e sono finalizzate a valorizzare il loro ruolo nella famiglia, nella società e nell’impresa.
Anche l’iniziativa #unselfieperledonne nasce per dare a tutti, non solo alla donne, la possibilità di dare un contributo mettendosi in gioco, grazie all’utilizzo del digitale, per veicolare il progetto e sostenere la raccolta fondi.

Accedendo alla piattaforma dedicata www.unselfieperledonne.it, on-air da oggi, sarà possibile lasciare messaggi di solidarietà con l’obiettivo di sensibilizzare più utenti possibili e raccogliere fondi.

La campagna prenderà effettivamente vita dal 12 al 25 ottobre, periodo durante il quale sarà possibile effettuare una donazione accedendo al sito www.unselfieperledonne.it a sostegno della Fondazione IEO-CCM per il progetto IEO Women’s Cancer Center.
Per raggiungere il maggior numero di persone, Avon attiverà anche un link WhatsApp per facilitare la diffusione del messaggio.

Con l’aiuto dei social media, Avon vuole dare vita ad una vera e propria catena virale, invitando tutti a scattarsi e a postare un selfie utilizzando l’hashtag #unselfieperledonne promuovendo così il progetto e la donazione. Tutte le foto tracciate grazie all’hashtag saranno visibili sul sito e le più belle verranno condivise anche sulla pagina Facebook di Avon.
Avon organizzerà anche un contest tra le proprie presentatrici: le cinque che avranno raggiunto più persone, diventeranno Ambasciatrici della Solidarietà Avon.

articoli correlati