BRAND STRATEGY

Iren sceglie Friendz per la campagna social “Stai senza pensieri!”

- # # # # # #

Friendz - iren

Friendz ha dato il via a una campagna social per portare online i valori della nuova Iren e le caratteristiche dei suoi innovativi prodotti legati al mondo della domotica.

Iren è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano e opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali, e dei servizi tecnologici.

In una prima fase, Friendz ha individuato e sviluppato il concept del video hero “Stai senza pensieri!”, realizzato da Combocut, in cui un giovane e goffo nerd viene aiutato nella vita di tutti i giorni da un agente segreto Iren, sempre pronto a colmare ogni sua dimenticanza. Dal momento del risveglio fino alla gestione della temperatura o al rilevamento della sicurezza, Iren rende al ragazzo la vita più semplice, soddisfacendo ogni suo desiderio (anche quello di vincere, finalmente, una partita ai videogiochi).

 

 

Gli utenti di Friendz potranno quindi aumentare l’awareness del video pubblicato sulla pagina Facebook del Brand e sul suo canale YouTube, diventando così parte attiva della campagna taggando i propri amici su Facebook e commentando insieme la clip.

Per amplificare ancora di più l’eco della campagna, Friendz ha pianificato ben quattro attività di User Generated Content a seguito della pubblicazione del video, dedicate ai prodotti Lyric T6, Clairy e l’App Iren Casa Sicura. Le campagne Una vacanza in più, Una vera battaglia, Una boccata d’aria e Clairy l’inimitabile presenti nell’App Friendz, coinvolgeranno gli utenti nella creazione di fotografie creative e divertenti. I contenuti mostreranno le lotte quotidiane per decidere la temperatura di casa, tutte le mete che avrebbero potuto raggiungere risparmiando sulla bolletta, una loro replica creativa di Clairy oppure potranno rendersi protagonisti con un loro scatto immersi nella natura.

Tutti i contenuti creati dagli utenti saranno accompagnati da un loro commento personale e dagli hashtag scelti per la campagna di comunicazione #Iren #StaiSenzaPensieri

Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato ha commentato: “La collaborazione con Friendz è un tassello ulteriore della nostra strategia commerciale: si tratta di una innovativa modalità di contatto digitale con i nostri clienti, ai quali far conoscere le nostre nuove offerte di prodotti per la casa. Con pochi e semplici click consentiamo ai nostri clienti, in primis a coloro che seguono #Irenlucegaseservizi sui social media, di acquistare direttamente sul nostro e-commerce le soluzioni pensate per loro”.

articoli correlati