ENTERTAINMENT

TIM alla Milan Games Week per il Torneo TIM Asphalt 9: Legends. Il progetto è ideato e coordinato da Havas SE

- # # # # # # # #

TIM - Asphalt

Alla vigilia della Milan Games Week, di cui TIM sarà protagonista come Main Partner & Connectivity Supplier, ecco svelate alcune delle attività principali che animeranno una delle più importanti manifestazioni italiane del gaming che si terrà da domani fino al 7 ottobre alla Fiera Milano Rho, promossa da AESVI e organizzata da Fandango Club.

Lo spazio TIM all’interno dell’evento milanese ospiterà l’attesissima finale del torneo TIM Asphalt 9: Legends – il videogioco di corse arcade sviluppato da Gameloft e lanciato per il mobile lo scorso luglio – oltre a una serie di iniziative che vedranno protagonisti sul palco i Mates, il gruppo di creator più seguito sul web, coinvolto proprio sulla condivisa passione con il target di riferimento per i videogiochi.

I visitatori della manifestazione potranno così godere di un’ampia gamma di attività di animazione promosse dal Palco TIM (padiglione 12), dove si svolgerà la finale di TIM Asphalt 9: Legends e che vedrà impegnati i gamer in un torneo ricco di emozioni. I vincitori avranno la possibilità di diventare Creator per un giorno ed essere affiancati dai Mates in qualità di Personal Coach di ciascuno dei neocampioni.

Havas Sports & Entertainment (Havas SE) – la unit del gruppo Havas specializzata nello sport marketing – ha ideato e coordinato l’iniziativa con il coinvolgimento di: Eurogamer, che ha progettato il Torneo e la sua piattaforma gestionale; Web Stars Channel, la creator media company che ha curato la regia, i contenuti di intrattenimento proposti sul palco TIM e la scelta dei creator; YOU Events che ha ideato e prodotto tutti gli allestimenti scenografici.

Infine Gameloft, che in qualità di gaming partner, oltre a fornire con il videogioco Asphalt 9: Legends l’ambiente ideale in cui incontrare con facilità il target di riferimento di TIM, ha messo in contatto la sua audience di giovani, nativi digitali e appassionati di tecnologia, con il brand in maniera innovativa, coinvolgente e non invasiva.

Il logo TIM, infatti, in aggiunta alla presenza di cartelloni pubblicitari sulle varie piste del gioco, è stato integrato nel videogame tramite l’inserimento di un’automobile totalmente brandizzata, che i giocatori hanno potuto utilizzare per partecipare agli speciali eventi a tempo limitato in cui è stato suddiviso il torneo.

articoli correlati