BRAND STRATEGY

Nuova campagna tv per i Gratinati Findus. Firmano Grey e Havas, pianifica Zenith

- # # # # #

Gratinati Findus

Findus lancia la nuova campagna tv “Stasera il pesce lo cucina Findus” dedicata a uno dei prodotti più rappresentativi del brand: I Gratinati. La campagna, costruita su più livelli, partirà da Settembre per essere diffusa online, sui social, sul sito e in tv con un nuovo spot dedicato.

“Stasera il pesce lo cucina Findus” sarà il claim e il tema centrale del nuovo spot che, oltre a presentare la nuova ricetta con olio extravergine d’oliva, invita a godersi il tempo libero che si ha quando è Findus che prepara la cena. Questa seconda tematica sarà il fulcro del nuovo hub “Godetevi l’attesa!” sul sito e di numerosi contenuti sui social, grazie ai quali i consumatori potranno scegliere tra varie e divertenti attività da svolgere intanto che la cena si prepara da sé.

Lo spot

Il nuovo spot è una finestra sulla vita di tanti giovani di oggi sempre di corsa e con il bisogno di farsi coccolare da una buona cena al rientro a casa preparata senza troppa fatica e con risultati assicurati. Una volta messi in forno I Gratinati Findus, i protagonisti scelgono di godersi il loro tempo libero, ballando e divertendosi senza doversi preoccupare della cena in forno. Quando il piatto è pronto, i ragazzi possono gustare la nuova croccante ricetta de I Gratinati Findus.

La nuova campagna sottolinea anche un’importante miglioramento nella ricetta de I Gratinati, da adesso anche con olio extravergine d’oliva, che va incontro alle richieste dei consumatori sempre più attenti alla qualità dei prodotti.

Il nuovo Hub online

La campagna è l’occasione per lanciare anche il nuovo hub “Godetevi l’attesa” sul sito Findus, pensato per offrire tanti spunti e idee su cosa fare mentre si aspetta che Findus prepari la cena. Sarà possibile esplorare una grande varietà di aree tematiche, come musica, viaggi e arte, con numerosi contenuti multimediali e video dedicati. Con Findus, sarà più divertente aspettare che la cena sia pronta!

La creatività dello spot è affidata all’agenzia Grey, la creatività dell’hub è affidata all’agenzia Havas mentre la pianificazione media è a cura di Zenith.

articoli correlati