BRAND STRATEGY

Initiative e Converse celebrano le Chuck Taylor nella campagna All The Stories Are True

- # # # # #

Initiative - Converse

Converse è uno dei produttori di sneaker più iconici e longevi al mondo. Nel corso degli anni i suoi prodotti sono stati un punto di riferimento per gli appassionati di pallacanestro, per le comunità di skaters e per un pubblico più vasto legato allo streetwear.

Initiative e Converse hanno sviluppato insieme la campagna All The Stories Are True che celebra le Chuck Taylor, testimoni di un sacco di avvenimenti, e le storie autentiche di chi le indossa.

Al fine di mostrare lo stile iconico delle Chuck Taylor e di mettere in luce le loro vibrazioni underground, è attiva una campagna multimediale che coinvolge digital, partnernship e OOH.

Le attività digitali includono diversi formati su Spotify e Shazam per dominare il territorio musicale e avvicinarsi a un pubblico più giovane impegnato in una delle sue più grandi passioni. Il coinvolgimento di Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic, sta dando la possibilità di fornire formati avvincenti e di impatto al target specifico, interessato allo streetwear e al lifestyle, una campagna Facebook, partnership editoriali digitali di rilievo per un target giovane e trendy, e altri posizionamenti digital premium.

Se le attività digitali mirano a coprire l’intero territorio nazionale, la campagna OOH si è concentrata, invece, solo su Milano, la città più alla moda e di tendenza del paese. Per due settimane FSU digitali hanno coperto l’intera città insieme a un imponente maxisite in Via Torino, una delle strade più popolari nel cuore della città.

articoli correlati