BRAND STRATEGY

È online il nuovo sito Baci Perugina. Creatività e gestione a cura di YAM112003

- # # #

YAM112003

Baci Perugina ha un sito tutto nuovo, che è un viaggio nella storia e nei valori che lo contraddistinguono dal 1922. I focus del restyling e dei contenuti – curati dall’agenzia YAM112003 – rispecchiano perfettamente i pilastri sui quali si fonda il brand: la qualità del prodotto, le emozioni che regala, l’esperienza sensoriale e la sua storia. Il sito, ora disponibile in italiano e in inglese, sarà prossimamente disponibile anche in versioni dedicate a 9 paesi in cui Baci Perugina è presente.

Il nuovo sito è il risultato della strategia del brand che punta a esportare Baci Perugina da un marchio locale a un brand globale. Ambizione sottolineata anche dalla struttura del nuovo sito che posiziona il Bacio non più solo come regalo per l’amore di coppia ma legato anche a gesti quotidiani. Un simbolo di “love and affection” che mette al centro le emozioni, qualsiasi esse siano.

Parallelamente al nuovo sito, anche i profili social Instagram, Facebook e YouTube, gestiti dall’agenzia YAM112003, riflettono la nuova immagine coordinata del brand, sia a livello grafico sia di contenuto.

Con una grafica più coinvolgente ed elegante e con contenuti nuovi e aggiornati, il sito di Baci Perugina celebra la storia del suo iconico cioccolatino, nato nel cuore dell’Italia e celebrato in tutto il mondo come il più dolce e semplice gesto d’amore.

articoli correlati