BRAND STRATEGY

Rebranding strategico per Transitions: al via la campagna pubblicitaria

- # # #

transitions

Al via l’importante piano media multi target di Transitions, brand leader nel segmento delle lenti fotocromatiche, che si presenta nella sua nuova veste, lifestyle e aspirazionale, rivolgendosi ad un più ampio range di consumatori.
È on air dal 23 settembre la campagna “Light under control” che porta immediatamente l’attenzione sui benefici delle lenti dinamiche che consentono un controllo ottimale della luce in tutti i momenti della giornata.

Il 2018 segna per Transitions un rebranding strategico iniziato con il cambio del logo e che ora culmina con la campagna media. Il nuovo spot Transitions – che vede quattro testimonial rappresentare 4 stili di vita e 4 modi di vivere Transitions, con in sottofondo una colonna sonora in vetta a numerose classifiche, “The Sun” by Parov Stelar, dj di fama internazionale – sarà protagonista del piano media concepito con un duplice obiettivo: raggiungere un pubblico over 40 e conquistare i consumatori più giovani.

I primi saranno “catturati” attraverso un piano TV premium con oltre 10.000 spot da 20” e 10” per 5 settimane (canali Sky, Skyuno, Skysport, Focus, La 7, Canale Otto, Discovery Channel, Mediaset, Tgcom24, Dmax, Fox, Real Time), con una copertura del target che tocca il 90%.

L’icona Shazam, ben visibile nello spot, favorirà l’attivazione della App con conseguente visualizzazione di contenuti extra e rimando al sito consumer transitions.it.

Per raggiungere e conquistare un pubblico più giovane, al via da oggi il piano digital & mobile con spot da 15”. Quattro settimane di online su siti altamente in target (lifestyle e news) per oltre 7 milioni di contatti. Transitions si farà sentire anche attraverso un’altra passione dei più giovani – la musica – grazie a una Playlist Spotify dedicata e sponsorizzando quelle più ascoltate.

La creatività della campagna media è stata realizzata da Transitions International, per l’Italia è stata confermata come Centro Media l’agenzia Wavemaker

Presto anche il lancio della nuova pagina Facebook Transitions Italia (il social network oggi sempre più utilizzato dagli over 40), animata da formati interattivi, contenuti lifestyle e di prodotto oltre che da tanti post da condividere. Nasce anche il nuovo profilo Instagram @transitionsitalia, con immagini, video e contenuti lifestyle.

articoli correlati