BRAND STRATEGY

J. Walter Thompson e Rinascente lanciano la campagna “Exploration is an art”

- # # # #

Rinascente

J. Walter Thompson e Rinascente rinnovano la collaborazione con l’artista Derek Gores per la campagna “Exploration is an art”.

La campagna, concepita come un’opera d’arte, sotto la direzione creativa di Luca Zamboni, fa emergere dalla tela dell’artista americano Derek Gores le nuove collezioni autunno/inverno a partire dagli straordinari scatti del fotografo Eugenio Intini.

Gores trasforma gli scatti in opere d’arte, nate dall’incastro e dal collage di ritagli di giornali, frammenti di fotografie, attimi di moda, città, bellezza e colore, per raccontare l’essenza di Rinascente. In questa nuova declinazione della campagna “Exploration is an Art” l’esplorazione continua, va verso colorazioni più vicine al mood della stagione.

Luca Zamboni racconta così la campagna: “Exploration is an Art ha l’obiettivo di esprimere la continua e profonda ricerca di Rinascente nella selezione di prodotti unici ed esclusivi, ma al tempo stesso è un invito a visitare ed esplorare ogni store, per vivere e condividere universi diversi, ricchi di eventi ed esperienze uniche”.

La campagna FW18/19 verrà presentata il 21 settembre a Milano, alla presenza dell’Artista, che si esibirà in una live performance aperta al pubblico, dalle 18 alle 21. 

Fino a domenica 23 settembre, tutte le 18 opere saranno esposte in una mostra allestita al Design Supermarket del flagship store di Milano, in piazza Duomo.

CREDITS
Agency: J. Walter Thompson Italia
Executive Chairman: Jane Reeve
Creative Director: Luca Zamboni
Senior Art Director: Alessandro Polia
Art Director: Alberta Chiminelli
Digital Art Director: Fabio Pistoia
Copywriter Supervisor: Cristina D’Anna
Copywriter: Vera Daidone
Digital Strategist: Arianna Beccaletto
Account Director: Simona Viberti
Account Executive: Lorenz Alessio Zaretti

Photo
Production Company: Section80
Founder/Executive Producer: Marco Orlando
Photographer: Eugenio Intini
Artist: Derek Gores

articoli correlati