BRAND STRATEGY

Fonzies porta il gaming nel mondo reale con Dexter e Stormy. L’idea è di Bitmama

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Prendete l’universo narrativo più amato dai teens e calatelo nello spazio urbano in un cortocircuito tra gioco e realtà. Catapultate in questo spazio due dei gamer più amati dalla generazione Z e lanciategli una sfida all’ultimo Fonzies: il risultato è “Catch the Fonzies“, il nuovo progetto di brand entertainment pensato e realizzato da Bitmama per Fonzies, uno dei brand più divertenti e irriverenti del gruppo Mondelez Italia.

“Catch the Fonzies” parte dal nuovo messaggio del brandIl Fonzies giustifica i mezzi” che è alla base della comunicazione di Fonzies su tutti i canali. Con questa operazione Fonzies presidia uno dei territori più rilevanti per i giovani, il gaming, e lo reinterpreta secondo i propri codici, ma soprattutto con una nuova sfida: cosa si è disposti a fare per l’ultimo pack di Fonzies?

I 4 video

Il cuore dell’operazione, realizzata da Bitmama, sono quattro video: un vero e proprio racconto a puntate del gioco, della sfida che il brand lancia ai due gamer Dexter (Il Vostro Caro Dexter) e Stormy (S7ormy).

Nel video teaser vediamo i due ragazzi nel momento in cui il brand li sfida, mettendoli l’uno contro l’altro, e li catapulta dalla loro cameretta in un contesto urbano dove il gioco si inserisce nella realtà in modo inaspettato e immaginifico.

A seguire due video dedicati alle sfide dei singoli gamer: ognuno deve superare passare il primo livello del gioco e superare ostacoli inaspettati e surreali.

Il quarto e ultimo video vedrà Dexter e S7ormy sfidarsi l’uno contro l’altro per avere l’unico l’ultimo pack di Fonzies.

Gli strumenti della sfida, gli ostacoli e gli elementi del brand, ispirati dal mondo del videogame e realizzati in 3D, contribuiscono alla creazione di un universo narrativo, denso della simbologia, dei meme e delle citazioni più amate dalla generazione Z: dai balletti di Fortnite al richiamo allo street style, passando per le challenge virali del momento.

La campagna digital

I video, veicolati soprattutto sui canali social del brand e dei due gamer, fanno parte di una campagna digitale più ampia, per cui Bitmama ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook e Instagram, come meme, stories e stickers.

I contenuti invitano gli utenti ad accettare anche loro una sfida: partecipare a un contest connesso alla campagna e realizzato dall’agenzia Wave Design and Communication con cui è possibile vincere una Nintendo Switch.

CREDITS

Agenzia: Bitmama
Chief Creative Officier: Fabio Padoan
Client Creative Director: Erika Mameli
Art Director: Paola Massarenti
Copywriter: Margherita Cardinali
Social Media Manager: Elena Loro
Motion designer: Shahin Khanide
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Account Manager: Benedetta Ruggeri

Casa di produzione: Pandora
Regia: Francesco Catarinolo
Fotografia: Alessandro Mattiolo
Line Producer: Demis Sacco
VFX Supervisor: Carlo Misischi

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