BRAND STRATEGY

Fatti divertenti per la campagna media e social di Opel Combo, firmata Heimat

- # # # #

opel combo

“In media una famiglia europea beve circa 150 litri di latte all’anno. Opel Combo Life ha 983 litri di volume di carico. Abbastanza latte per oltre sei anni!”. Oppure. “Si dice che nel mondo esistano 6 persone identiche a te, o quasi. Con il nuovo Opel Combo Life sette posti puoi portarle tutti a fare un giro”.

Fatti divertenti, solo due dei tanti che servono a evidenziare le qualità del nuovo Opel Combo. Parte con queste parole la nuova e insolita campagna a 360° concepita per il nuovo Opel Combo dall’agenzia creativa Heimat e adattata per l’Italia dell’agenzia Scholz&Friend Roma, la soluzione ideale davvero per tutti.

Le innumerevoli caratteristiche distintive della nuova generazione di Combo saranno comunicate con pubblicità su tutti i media e canali social. La campagna è incentrata su una serie di fatti, che non saranno però elencati in modo noioso: i vantaggi di Opel Combo Life e Cargo saranno invece presentati con ironia.

“Il nostro ultimo modello offre un’ampia gamma di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida, oltre a tanto spazio e flessibilità, e lo stesso comfort di un’auto. Una normale pubblicità non sarebbe stata all’altezza di questo veicolo adatto a tutte le necessità”, ha spiegato Christina Herzog, Marketing Director di Opel Germania. “Per questo motivo abbiamo deciso di seguire un approccio diverso, invece di spedire come al solito in campagna famiglia, bambini, armi e bagagli. In questo caso intendiamo evidenziare funzionalità e caratteristiche concrete dell’auto. Che cosa può fare il nuovo Opel Combo? Posso caricare tutto quello che voglio? Nelle varie pubblicità daremo risposta a queste domande”.

In conclusione, si può sempre contare su nuovo Opel Combo, perché ha la Frenata automatica di emergenza che permette di evitare gli incidenti, il Rilevatore di stanchezza, l’Avviso anti collisione, il Sistema per il mantenimento della corsia, il Riconoscimento dei segnali dei limiti di velocità, il Cruise Control automatico con Adattamento intelligente della velocità e l’head up display.

articoli correlati