BRAND STRATEGY


77Agency firma design e struttura del nuovo sito di Forte Village

- # # # # #

Forte Village - 77Agency

Forte Village si presenta online con una veste tutta nuova. 77Agency, dal 2014 partner di Forte Village per tutte le attività di comunicazione e marketing digitale, ha ripensato completamente il design e la struttura del sito che ora si presenta con uno stile totalmente rinnovato.

La nuova anima del sito si ispira allo stile di un web magazine raccontando Forte Village in tutti i suoi aspetti sia di hospitality che di intrattenimento. Una forte attenzione al layout e un’elevata cura del contenuto permettono all’utente di percepire l’atmosfera del pluripremiato resort sardo e di scoprire l’incredibile offerta di servizi e attività.

Uno storytelling che si arricchisce ulteriormente attraverso video emozionali e una mappa interattiva che permettono all’utente un’immersione completa nel mondo di Forte Village.

Il rinnovamento ha interessato anche la struttura stessa del sito, adesso ancora più intuitiva, progettata e sviluppata con un approccio mobile first che ha portato a un notevole incremento delle sessioni da mobile e di nuovi utenti.

Lo sviluppo di una struttura modulare ha permesso di dare maggiore flessibilità alla presentazione dei contenuti e di differenziare lo storytelling in base alle caratteristiche dei singoli mercati ponendo le basi per un futuro sviluppo di una customer experience sempre più personalizzata.

“Un processo che si evolverà nel tempo per offrire un’experience sempre più customer centric grazie all’attivazione di tecnologie di marketing automation al fine di creare maggior aderenza dell’offerta di contenuto rispetto alla domanda informativa degli utenti”, afferma Amedeo Guffanti, Partner e General Manager di 77Agency. “I primi risultati riscontrati hanno confermato l’efficacia del nostro progetto: le sessioni sul sito hanno visto un incremento del 48% rispetto al periodo precedente al lancio. Molto significativo il dato relativo al traffico proveniente da Paesi di cruciale importanza per il settore: in particolare UK e Italia hanno registrato notevoli picchi di crescita. Questi numeri ci consentono di affermare che il lavoro di sviluppo, insieme a una struttura che premia i contenuti e un accurato lavoro di ottimizzazione SEO, hanno prodotto un miglioramento del posizionamento del sito e attirato una nuova utenza in target con Forte Village”.

Il sito diventa ora non solo uno strumento utile per chi sta cercando informazioni per effettuare una prenotazione ma un tool importante anche per chi sta già soggiornando all’interno del resort con due nuove sezioni: il “Calendario Attività” e la sezione “Sardegna” che aiuta a svelare le bellezze nascoste e i segreti da scoprire della regione.

Più ricca e completa anche la sezione dedicata ai ristoranti, fiore all’occhiello del resort con una varietà di 21 ristoranti gourmet, ognuno specializzato nella propria cucina nazionale o internazionale e capace di offrire una vasta gamma di menu tra cui scegliere.

Il sito di Forte Village ha recentemente conquistato per la seconda volta un importante riconoscimento: la Web Marketing Association ha infatti conferito a 77Agency il premio WebAward 2018 nella categoria Outstanding Website per la nuova versione del sito web.

articoli correlati