BRAND STRATEGY

Misitano & Stracuzzi: un nuovo sito web con il fascino del B2C. Firmato da IM*MEDIA

- # # #

Misitano & Stracuzzi

Misitano & Stracuzzi, azienda specializzata nella trasformazione degli agrumi in semilavorati per il settore farmaceutico, cosmetico e alimentare, con una distribuzione su 5 continenti, cambia la propria veste digitale e va online con un nuovo sito web che ne racconta l’identità e l’offerta.

Il restyling grafico e progettuale punta a una nuova comunicazione che, se da un lato è fedele ai valori tramandati da 4 generazioni per quasi 100 anni, dall’altro coglie le esigenze di mercato proponendo in modo nuovo l’expertise e il posizionamento dell’azienda.

Il nuovo misitanoestracuzzi.com, firmato da IM*MEDIA, rompe con lo stile comunicativo incentrato sul dato tecnico e ne sceglie uno più evocativo. Il risultato è un racconto per immagini, animazioni e testi che parla al target B2B attraverso i benefici derivanti dall’offerta Misitano & Stracuzzi per il consumatore finale.

È questa la prospettiva della sezione “Prodotti”, in cui l’utente può esplorare il cuore della produzione Misitano & Stracuzzi e conoscere più da vicino i suoi due ambiti, Flavour Ingredients e Fragrance Ingredients.

“Siamo felici del lavoro svolto da IM*MEDIA”, afferma Diego Stracuzzi, Direzione Commerciale Succhi di Agrumi, “nel saper cogliere i fondamentali elementi di continuità costituenti la base consolidata della storia di M&S integrandoli perfettamente con uno stile dinamico nella vision che il CDA della società intende porre come obiettivo ai propri azionisti e come benchmark ai principali clienti nel mercato”.

“Il nuovo sito web di Misitano & Stracuzzi”, aggiunge Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA. “Misitano & Stracuzzi è l’esempio di come il digitale può contribuire a innovare il racconto del posizionamento di un’azienda storica, alla luce dei cambiamenti e delle evoluzioni che investono il settore in cui opera”.

articoli correlati