BRAND STRATEGY

Dal Back to School al Back to Freedom per ePrice. Campagna di TBWA\Italia

- # # # #

eprice back to freedom

TBWA\Italia presenta la nuova campagna ePrice dedicata alle offerte per celebrare la “ritrovata libertà” dei genitori visto il ritorno a scuola dei più piccoli.
Perché si sa, i bambini sono meravigliosi: così dolci, spontanei e vivaci. E cosa c’è di più bello che passare i mesi estivi insieme ai propri figli e stare ogni minuto, di ogni ora, di ogni giorno insieme? Stare lontani, ogni tanto! È questa la risposta di ePrice che, in modo provocatorio e scanzonato, racconta come il ritorno a scuola significhi, per gli adulti, tornare ad avere tempo da dedicarsi.

Il leader italiano dell’eCommerce riesce così, ancora una volta, a interpretare i bisogni del mercato offrendo tanti prodotti per il tempo libero riguadagnato, per la gioia dei grandi.
Partner dell’operazione per la prima settimana è Microsoft che, insieme a ePrice, propone alle mamme e ai papà prodotti dedicati al Back to Freedom attraverso uno spot che invita ad atterrare sul sito ePrice.it per scoprire, in particolare, l’offerta sulla console Xbox One S da 1 TB con un secondo controller wireless ed il nuovo Surface Go, il 2:1 più piccolo, leggero e conveniente della famiglia Surface appena rilasciato sul mercato.

La seconda settimana sarà invece caratterizzata da promozioni giornaliere su molteplici prodotti dedicati al tempo libero.
La campagna di TBWA\Italia è pianificata da Mindshare in tv e si completa con attività social e digital.
Hanno lavorato al progetto il team creativo: Vittoria Apicella e Frank Guarini, Chiara Taddei e Marco Boldrini. Daniela De Seta e Stefano Knoll Creative Director. Group Executive Creative Director, Hugo Gallardo e Gina Ridenti.

 

Credits
Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Directors: Daniela De Seta, Stefano Knoll
Art Directors: Frank Guarini, Marco Boldrini
Copywriters: Vittoria Apicella, Chiara Taddei
Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
Account Executive: Paolo Biglia
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Manager: Federica D’Andria
Community Manager: Jessica Martinelli
con la collaborazione del Producer: Alessio Zazzera

Casa Di Produzione: The Astronaunts
Audio: Opera Music

Centro Media: Mindshare
Mezzi: tv, social media e digital

articoli correlati