BRAND STRATEGY

Fanta è main sponsor alla finale europea di DoubleTap. Al via il contest creativo “Disegna la tua etichetta”

- # # # # #

Fanta

Fanta sarà main sponsor della finale europea al Fabrique di Milano di DoubleTap, il contest live più amato dai giovani che premia le esibizioni degli utenti delle piattaforme social Instagram e TikTok (in cui è recentemente confluita la App Musical.ly).

Dopo il successo di “The Muser Battle” lo scorso anno e dopo un tour di 5 mesi in giro per l’Italia nel 2018, il contest ideato dalla giovane agenzia creativa 2MuchTv arriva al momento clou della finale in cui si affronteranno i vincitori delle singole tappe, proponendo live le proprie performance nelle categorie canto, ballo e video.

La Fanta Omnisensorial Room

All’interno del Fabrique una Fanta Omnisensorial Room accoglierà il pubblico con attività pensate per stimolare e divertire tutti i sensi. Ci saranno una spiaggia con unicorni colorati in cui sentire il rumore del mare, un romantico prato di margherite in cui sognare con le essenze dei fiori, materassini morbidi su cui rilassarsi e tanti assaggi per deliziare il palato. Una postazione dedicata poi ospiterà, in due momenti della serata, il creator Jaser che intratterrà il pubblico del Fabrique replicando alcune sue ricette di Cucina Instagrammabile.

La webserie “Flavourous”

Sul palco, Fanta avrà invece una sessione tutta sua per presentare la webserie “Flavourous” – prodotta da Show Reel e disponibile sull’app WOAH – che racconta le storie di 4 personaggi costruiti con il contributo creativo degli utenti social e interpretati da altrettanti creator del web: Lea, Jaser, Emma e Luciano Spinelli.

Positiva e coinvolgente, la comedy racconta episodi di vita in cui il mondo teen si riconosce, affrontando insieme i sogni e le esperienze che li coinvolgono. Proprio la caratteristica di essere stata realizzata anche grazie al contributo creativo dei giovani utenti è ciò che avvicina “Flavourous” e la finale di DoubleTap. In entrambe le situazioni, infatti, emerge il ruolo centrale della creatività nelle attività che Fanta propone e sostiene. Perché il divertimento è ancora più grande quando lo si vive da protagonisti.

Il contest “Disegna la tua etichetta”

Il palco del Fabrique sarà inoltre l’occasione per lanciare il nuovo contest “Disegna la tua etichetta” che fino a novembre invita a usare tutta la fantasia a disposizione per personalizzare l’etichetta Fanta. Le creazioni più belle e più votate saranno applicate alle bottiglie di Fanta Limited Edition in commercio tra il 2019 e il 2020. Qui il regolamento.

La finale

L’evento si terrà a Milano il 23 settembre – inizio ore 17:00, meet&greet dalle 15:00 – e permetterà di vedere dal vivo sul palco le performance dei creator vincitori delle selezioni locali fatte in occasione delle tappe del #DoubleTapTour di questa estate. Biglietti disponibili su: https://www.mailticket.it/evento/17307

“Per un teen brand come Fanta è essenziale stare al passo con il suo target, che oggi ha un fortissimo desiderio di esprimersi e liberare la propria creatività”, afferma Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Per questo abbiamo deciso di sostenere DoubleTap e di sviluppare la webserie “Flavourous” e il contest “Disegna la tua etichetta”: tutte attività che invitano non solo al divertimento ma alla co-creazione dei contenuti. Un approccio innovativo e coinvolgente, affine alle loro inclinazioni e alla personalità frizzante di Fanta”.

articoli correlati