BRAND STRATEGY

Emoform Glic sceglie il Native e Google Ads. Campagna di Digital Angels

- # # # #

emoform glic

Emoform, marchio di prodotti per l’igiene orale, conosciuto per la sua offerta specifica per la protezione delle gengive, lancia campagne online in collaborazione con Digital Angels.

Il marchio ha da poco creato una nuova linea di prodotti particolarmente indicati per coloro che seguono una dieta ipoglicemica e soffrono di diabete. Con l’intento di rafforzare l’awareness dell’azienda e promuovere i prodotti Emoform Glic, Digital Angels ha ideato una strategia di campagne adv, incentrata sul Native e Google Ads.

Le campagne Native si inseriscono naturalmente all’interno delle piattaforme editoriali, sponsorizzando i prodotti in modo non invasivo e inquadrandosi con naturalezza nel layout di una pagina, tra gli articoli correlati, nella sezione “ti potrebbe interessare anche…” o spazi con prodotti e servizi similari.

Dichiarando dal principio la loro identità pubblicitaria, le inserzioni Native sfruttano il flusso di attività dell’utente interessato ai prodotti per l’igiene orale e lo intercettano in maniera molto precisa tramite criteri di targeting contestuale in associazione al machine learning. Mentre le campagne Search di Google Ads sono incentrate sulle keyword di prodotto e sulle parole chiave che possono, in modo trasversale, far conoscere il brand a coloro che seguono un’alimentazione ipoglicemica e a persone diabetiche.

“Emoform Glic è un’innovazione nel mercato su cui Polifarma Benessere punterà moltissimo ed ha visto in Digital Angels un partner ideale per vincere la sfida di un posizionamento chiaro e definito anche sul web” dichiara Valeria Timarco, Responsabile Marketing di Polifarma Benessere.

“Il team marketing di Polifarma è young & digital come noi. È molto piacevole e stimolante lavorare in tandem con professionisti competenti e aperti a nuove opportunità, in particolare quando la promozione riguarda temi o prodotti utili alla salute e alla qualità della vita” conclude Silvia Macedonio, Account Manager di Digital Angels.

articoli correlati