BRAND STRATEGY

Jungle e Banca Etica portano in Piazza Affari Borsopoly, il gioco della finanza

- # # # #

Borsopoly

A 10 anni dal default di Lehman Brothers, il 15 settembre 2008, Banca Etica vuole ricordare l’inizio simbolico della crisi finanziaria globale che sconvolse l’economia e la società e i cui effetti perdurano ancora oggi. Per farlo si è affidata a Jungle, agenzia specializzata in street advertising e unconventional marketing, che ha progettato una spettacolare installazione in Piazza Affari, sede della Borsa di Milano: intorno al dito medio di Cattelan apparirà un grande tabellone da gioco denominato Borsopoly, per riflettere in modo divertente sui temi della finanza e dei mercati.

I passanti potranno così sfidare dal vivo i loro amici, avanzando sulle caselle – dove sono descritte, in modo ironico, situazioni economiche e finanziarie – e cercando di arrivare primi al traguardo. Sui social tutta l’operazione avrà come hashtag #borsopoly, per postare frasi, foto e video ispirati all’iniziativa. Il gioco sarà poi scaricabile anche in formato digitale dal sito bancaetica.it e sarà accompagnato da una serie di approfondimenti curati da valori.it

Jungle ha curato tutta la parte creativa e produttiva dell’operazione. L’invito per l’inaugurazione di Borsopoly è dunque per mercoledì 12 settembre alle 12.30, mentre si continuerà a giocare anche giovedì 13 e venerdì 14 dalle 10.30 alle 19.30 sempre in Piazza Affari.

articoli correlati