BRAND STRATEGY

FutureBrand realizza la visual identity della nuova linea Bio di Mulino Bianco

- # # # #

Mulino Bio

Mulino Bianco ha lanciato una nuova linea di prodotti biologici, puntando sul gusto garantito dagli oltre 40 anni di esperienza della marca nei prodotti da forno. La nuova gamma bio, infatti, si caratterizza per la bontà dei suoi prodotti, tutti realizzati con ingredienti biologici, 100% farine da grani italiani e senza utilizzo di olio di palma.

FutureBrand ha affiancato Mulino Bianco nella definizione del concept strategico della nuova linea bio e nello sviluppo della sua visual identity, coerente con l’immagine e i valori del mother brand ma sufficientemente diversa per trasmettere il suo messaggio di naturalità e gusto con efficacia.

“Tutti gli elementi che compongono la nuova identità di Mulino Bianco Bio ci parlano di generosità attraverso la rappresentazione di un gusto gioioso e genuino. In primo luogo, i visual dei prodotti e degli ingredienti che puntano sul calore, la veridicità e sulla gioia di assaporare specialità ricche di gusto e di natura. Il fondo scelto, una texture di carta kraft, rassicura il consumatore evocando i valori di naturalità e cura propri del Mulino. Per i testi e la logotipizzazione della parola Bio abbiamo scelto tipografie scritte a mano che risultano più autentiche perché imperfette e quindi in grado di trasferire un senso di maggior spontaneità che avvicina la marca al nostro consumatore”, spiega Sara Pallaro, Creative Director FutureBrand.

“La visual identity studiata per la linea Mulino Bianco Bio veicola la vicinanza della marca ai bisogni dei suoi consumatori, rafforzando la sua autorevolezza quale brand di fiducia che offre prodotti di gusto anche nel campo del biologico”, conclude Marta Proto, Associate Account Director FutureBrand.

articoli correlati