MEDIA

WebAds gestirà la raccolta pubblicitaria di Agi.it

- # # # # #

agi.it - webads

WebAds gestirà le advertising solutions di Agi.it, il portale di Agi Agenzia Italia, una delle principali news company nazionali.

Agi ha intrapreso un anno fa una svolta editoriale che ha messo al centro il ruolo del giornalismo nell’era della post-verità e da agenzia di stampa tradizionale si è trasformata nella prima agenzia italiana mobile first per giornalisti e utenti, coniugando innovazione e velocità con le regole deontologiche ed etiche.

#laveritàconta

Il nuovo sistema editoriale consente a tutti i giornalisti di Agi di operare in mobilità e ai clienti e fruitori dell’agenzia di ricevere sull’app Agimobile tutto il notiziario con possibilità di alert personalizzati sulle notizie e funzioni di editing e trasmissione in tempo reale.

Accanto a questa svolta tecnologica Agi ha intrapreso una svolta editoriale che risponde allo slogan “la verità conta“. Per far ciò, accanto al notiziario tradizionale che è stato rilanciato e rafforzato anche da una serie di reti verticali (Mobilità, Energia, Digitale, Africa, Mediterraneo), Agi ha attivato una serie di partnership con alcune delle realtà più innovative del panorama editoriale: da Pagella Politica a Formicablu, da YouTrend a Next New Media, da Tpi a Dshare e Vista.

Con questi partner Agi ha realizzato tanti nuovi prodotti multimediali: dal factchecking ai long form di approfondimento; dal data journalism per trasformare numeri in notizie verificate e verificabili al video journalism, per raccontare e visualizzare fenomeni complessi; dagli eventi live agli ebook, fino ai Quaderni dell’Agenzia Italia in collaborazione con il Censis per indagare la cultura dell’innovazione.

Numeri in costante crescita

Un lavoro che sta premiando Agi con numeri in costante crescita posizionandolo tra i top player nel segmento News in Italia, con +4 MM di utenti unici al mese e +7MM di pagine viste (fonte: Google Analytics) e che ha portato alla nascita della nuova divisione di business dell’agenzia AgiFactory, la prima factory italiana di brand journalism, storytelling, content creation & publishing, dedicata ad aziende, enti, istituzioni, organizzazioni, PA, e a chiunque abbia la necessità di narrare e di narrarsi.

Webads, la nuova concessionaria

WebAds gestirà le campagne di comunicazione di Agi in ottica cross-device. All’offerta Display Standard si affiancheranno formati native e un’ampia gamma di formati Video, per valorizzare l’audience di valore di Agi.it presso clienti finali e agenzie.

“La complementarità di Agi e WebAds e delle rispettive mission è evidente: vogliamo entrambi raggiungere il nostro pubblico con contenuti di qualità “, afferma Salvatore Ippolito, AD di Agi. “Oltre a collaborare per fornire il miglior servizio possibile al mercato italiano, siamo impazienti di sfruttare l’eccellente stack tecnologico di WebAds per la gestione delle campagne di comunicazione”.

“Siamo molto felici di annunciare la collaborazione con Agi.it, punto di riferimento autorevole nel mondo dell’informazione. Il nostro obiettivo è quello di essere dei partner strategici per la crescita commerciale del Brand, valorizzandolo nelle campagne di comunicazione sul target sia Consumer sia Professional”, commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds (nella foto).

articoli correlati