BRAND STRATEGY

A ottobre il via alla campagna Liqui Moly, per un miliardo di contatti in 128 paesi

- # # #

liqui moly

Per la prima volta nella sua storia, lo specialista tedesco di oli e additivi Liqui Moly lancia una campagna pubblicitaria globale, obbiettivo raggiungere un miliardo di contatti su internet e su Facebook.

“Comunicheremo alla gente che Liqui Moly è stata eletta dagli automobilisti in Germania la migliore marca d’olio”, spiega l’amministratore delegato Ernst Prost. “In questo modo aumenteremo la domanda in tutto mondo a favore dei nostri rivenditori“.

Gli annunci verranno pubblicati sulla rete di Google, su Facebook e su Instagram. Saranno disponibili in 50 lingue e visibili in 128 Paesi. La campagna è accompagnata da un concorso promozionale con in palio un viaggio in Malesia, negli Stati Uniti e in Germania, unitamente alla visita del Campionato mondiale MotoGP.

“Così aumenteremo su vasta scala la notorietà del marchio, soprattutto nei Paesi dove Liqui Moly risulta ancora una marca poco conosciuta”, aggiunge Prost.

È la prima volta che lo specialista di oli e additivi lancia una campagna globale, e quel miliardo di contatti rappresenta la più grande visibilità mai raggiunta, mentre il messaggio centrale è che Liqui Moly è stata scelta per l’ennesima volta dai lettori di diverse riviste automobilistiche tedesche come la migliore marca d’olio. La campagna verrà gestita e finanziata a livello centrale dalla Germania, anche se “i nostri partner commerciali nei vari Paesi sono invitati ad aderire alla nostra campagna”, conclude Prost.  “La campagna è anche un invito a conoscere Liqui Moly più da vicino. Siamo sinonimo di qualità made in Germany, paese di produzione esclusiva degli oli e degli additivi”. La campagna promozionale avrà inizio a ottobre.

articoli correlati