MEDIA

Loacker lancia RMX The Goodness, il contest per il nuovo jingle su Zooppa

- # # # # # #

loacker jingle

Al via il nuovo video contest “RMX The Goodness”, promosso da Loacker, storica azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccole specialità al cioccolato, attraverso la piattaforma creativa di Zooppa.
Il brand cerca proposte nuove per riadattare e rinfrescare la versione esistente del famoso jingle “Loacker che bontà!”, tramite nuovi testi, armonizzazioni e riarrangiamenti, il tutto nel format del contenuto video.

Il contest è rivolto non solo a videomaker, ma anche a musicisti, compositori e a tutti gli appassionati del brand, che potranno cimentarsi in due tipologie di produzioni video. Nella categoria “Jingle Riarrangiato” sarà possibile riarrangiare il jingle usando lo spartito a disposizione come base per creare una versione nuova e unica del brano esistente, oppure si potrà scegliere di produrre un pezzo solo strumentale, reinventare del tutto il testo o prendere ispirazione da quello esistente. Nella categoria “Jingle Karaoke” invece, sarà possibile dare il proprio apporto canoro al jingle, anche in questo caso reinventando il testo o traendo ispirazione da quello esistente, per poi registrare la propria performance sulla base musicale fornita.

In entrambi i casi, sarà richiesto di accompagnare la proposta di jingle con un contenuto video (di durata compresa fra i 15 e i 60 secondi), per il quale si potrà spaziare, da un vero proprio videoclip a un video che mostri la performance musicale a qualsiasi altra proposta creativa.

La partecipazione è aperta a un pubblico internazionale e nel corso del contest alcuni fra i video ricevuti potranno essere pubblicati sui canali social di Loacker (taggando l’autore) per dare visibilità al progetto. Inoltre una selezione dei migliori contenuti andrà a comporre un video mash-up finale riassuntivo del progetto.

Al termine del contest, Loacker individuerà i migliori contenuti assegnando ai rispettivi autori un budget di 14.500 Euro, suddivisi fra la categoria “Jingle Riarrangiato” (9.500 Euro totali) e la categoria “karaoke” (5.000 Euro totali). Inoltre, un ulteriore compenso di 500 Euro sarà assegnato ad uno fra i video caricati entro il 4 ottobre (ore 15.00).
I video selezionati saranno pubblicati sulle properties online di Loacker.

La deadline per la consegna dei video è fissata alle ore 15.00 del 7 novembre 2018, mentre maggiori informazioni sono disponibili al link https://community.zooppa.com/it-it/preview/loacker

articoli correlati