BRAND STRATEGY

Leonardo de Carli: il nuovo manifesto di Maxibon è la colonna sonora dello spot

- # # # # #

maxibon leonardo

Made To Be Unique” è il nuovo manifesto sul quale si basa la filosofia di Maxibon, che quest’estate ha voluto sottolineare in maniera originale il suo messaggio ai giovani, grazie a un’operazione digital in collaborazione con J.Walter Thompson. Per questo, ha invitato gli utenti del web a raccontare la propria unicità tramite #Uniquebites, activation appena conclusasi, che ha visto in gara i morsi più creativi di Instagram.

Maxibon ha trovato un alleato d’eccezione in Leonardo De Carli, giovane influencer con più di 1,4 milioni di follower su IG e quasi 1 milione di iscritti su YouTube.
L’influencer infatti ha spontaneamente richiesto alla sua fan base di postare sotto l’ultimo post della pagina IG di Maxibon: “Vogliamo #TaggareIlCielo nella pubblicità. @leonardodecarli”, ed in poche ore il post ha raggiunto più di 600 commenti.
Maxibon ha ascoltato la voce della rete, lanciando una sfida all’influencer. Se i follower di Leonardo De Carli avessero postato un numero sufficiente di scatti di Maxibon morsi con gli hashtag #UniqueBites #Maxibon #Taggareilcielo, il brand avrebbe utilizzato il tormentone dell’estate “Taggare il cielo” come colonna sonora del suo spot in onda sui canali digital.
Obiettivo raggiunto: Maxibon ha pianificato online, per le prossime settimane, la nuova versione dello spot con la canzone di Leonardo.

articoli correlati