BRAND STRATEGY

EY firma il ritorno in comunicazione di Elisir San Marzano Borsci. Pianifica Vizeum

- # # # # # #

elisir san marzano borsci

Un crescendo di stupore, un susseguirsi di situazioni inaspettate, un triangolo amoroso inatteso che crea veri colpi di scena. È tutta ironicamente giocata sull’effetto sorpresa la campagna tv che celebra il ritorno in comunicazione di Elisir San Marzano Borsci, storico e iconico liquore della tradizione italiana, noto per il suo gusto inconfondibile. L’elemento sorprendente che costituisce la base creativa del film, firmato dalla business unit dedicata a comunicazione e branding del network EY, richiama intrinsecamente il cuore stesso del prodotto e la sua capacità di stupire per le molteplici occasioni di consumo che soddisfano i gusti più diversi: elegante guarnizione per dolci estivi, come torte, semifreddi e gelati, gustoso in abbinamento a dessert invernali come il pandoro, ma sempre perfetto anche da solo, liscio o con ghiaccio.

Nato nel 1840 e a tutt’oggi il liquore più antico del Sud Italia in commercio, l’Elisir San Marzano Borsci è unico per la sua versatilità. La ricetta affonda le sue radici in terre lontane, come testimonia la sua affascinante storia di “Specialità Orientale”, ed è stata perfezionata da Giuseppe Borsci, che l’aveva ereditata dai suoi avi caucasici. Da rare specie ed erbe nasce quel liquore che tutti conoscono per il suo potere: trasformare ciò che è buono in ciò che è speciale.

Proprio a partire da questo assunto prende forma il nuovo spot, on air a partire dal prossimo 5 agosto sulle reti Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4, Italia2, Mediaset Extra, TgCom24, Iris, La5, TopCrime, Canale 20) e Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Sport, Rai News, Rai Premium, Rai Movie) e realizzato sotto la direzione creativa di Riccardo Torri, in collaborazione con la regia di Carlani/Dogana e la casa di produzione Filmmaster. La pianificazione, curata da Vizeum Roma – Gruppo Carat – interesserà, inoltre, emittenti e testate locali, nonché testate nazionali del Gruppo Mediamond.

 

 

Elisir San Marzano Borsci torna, quindi, in comunicazione con un progetto multicanale – oltre allo spot tv nei due formati da 30” e 15”, la campagna prevede anche annunci stampa, affissione e radio (su RTL102.5) nelle prossime settimane – grazie all’investimento di Borsci S. Marzano 1840 srl, società del Gruppo Caffo 1915 che, dopo essere diventato leader nel segmento degli amari con il famoso Vecchio Amaro del Capo – il liquore di 29 erbe di Calabria gestito dalla società Distilleria Caffo e prodotto seguendo una ricetta segretissima che ha permesso all’azienda di raggiungere una consolidata e secolare visibilità internazionale – punta ora anche sull’Elisir San Marzano Borsci per completare, grazie alle sue destinazione d’uso, una gamma già molto ampia di liquori e distillati che rappresentano l’italianità.

CREDITS
Agenzia: EY
Direzione clienti: Manuela Savardi, Partner Beverage Leader, Camilla Costaguta, Senior Manager
Direzione creativa: Riccardo Torri
Art director: Guido Muzzin
Copywriter: Davide Rossi
Casa di produzione: Filmmaster
Regia: Carlani/Dogana
Spot: versione da 30” e 15”

articoli correlati