BRAND STRATEGY

Crodino (Gruppo Campari) entra nelle case degli italiani con Geometry

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L’aperitivo a casa è un classico di noi italiani: un’abitudine è perfettamente in linea con la filosofia di Crodino, l’analcolico dal gusto fresco e dissetante che piace a tutti. Per questo Crodino, parte del Gruppo Campari dal 1995, e Crodino gusto Arancia Rossa che festeggia a breve il suo primo anno nella famiglia, si inseriscono in questo momento della giornata, così cruciale per gli italiani: l’aperitivo a casa.

Il Gruppo Campari entra in questo momento di condivisione con un piano di comunicazione ideato e sviluppato insieme a Geometry: la più grande agenzia di activation al mondo. E lancia un messaggio forte e chiaro, in linea con il tone of voice di marca: “Il momento Crodino. L’aperitivo di ogni giorno è di casa al tuo ritorno”. Un posizionamento che viene supportato da un’intensa comunicazione in store con materiali dedicati, isole presso i punti vendita più grandi e degustazioni con hostess. Obiettivo: evocare in store la familiarità e la quotidianità dell’aperitivo a casa, attraverso il punto di vista della marca. Un’azione di marketing e trade marketing che si sviluppa lungo l’arco di 12 mesi e ruota intorno a
un concorso creato ad hoc, con in palio un anno di aperitivi a casa.

Grazie all’acquisto di una sola confezione di Crodino e di Crodino gusto Arancia Rossa, infatti, si può vincere uno dei 50 kit firmati Crodino e San Carlo per l’aperitivo di tutti i giorni. È sufficiente inviare i dati dello scontrino comprovante l’acquisto (online o via SMS) per provare a vincere un anno di aperitivi a casa!

Credits
Creative Director: Fabio D’Altilia
Art Director: Matteo Brambilla
Junior Art Director: Ileana Dominici
Senior Copywriter: Alessandro Dardo
Client Service Director: Marco Di Nicola
Junior Account: Arianna Di Foggia

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