BRAND STRATEGY

La Fabbrica e FILA insieme per il premio Giotto “La matita delle idee”

- # # #

fila la fabbrica

La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in progetti edutainment e istituzionali, è stata scelta da FILA (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A), uno dei primi gruppi mondiali dedicati all’espressione creativa, per la gestione del progetto per le scuole Premio GiottoLa matita delle idee”, giunto quest’anno alla 7° edizione e attualmente in corso a livello nazionale.

Il progetto, il cui tema di quest’anno è “Colore, forma, spazio e luce: l’insieme che crea un’armonia”, rivolto a tutte le scuole dell’infanzia e primarie italiane è una sfida didattica, percettiva e compositiva che Giotto, con il supporto di La Fabbrica, lancia a insegnanti ed educatori, volta a esplorare il tema dell’armonia con l’obiettivo, in un mondo in cui tutto sembra un po’ sottosopra, di trovare l’equilibrio.

La Fabbrica coordina la gestione dell’iniziativa, dai rapporti con l’Istituzione scolastica, al coinvolgimento e supporto alle singole scuole, fino alla raccolta degli elaborati e all’organizzazione della giuria.

Per la scuola prima classificata Giotto realizzerà un laboratorio artistico, secondo le esigenze, le necessità e i desideri dell’istituto stesso, del valore di 25.000 euro, nonché fornirà tutti i materiali di consumo per modellare, disegnare e colorare. Inoltre in ogni regione partecipante sarà selezionata una scuola vincitrice, che riceverà una fornitura completa di prodotti didattici e una mini biblioteca.

articoli correlati