BRAND STRATEGY

Discovery Media lancia le prime campagne di addressable tv con P&G e Lactalis

- # # # # #

Discovery Addressable tv

Discovery Italia e Smartclip hanno recentemente annunciato l’accordo per la distribuzione di campagne Addressable TV su 5 canali del gruppo: Nove, Real Time, DMAX, Giallo e Motor Trend.

Le prime due campagne di Addressable TV realizzate da Discovery Media sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono stati i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione commerciale sui tratti e sui comportamenti dei telespettatori, migliorando performance, efficacia ed efficienza della campagna.

L’Addressable TV offre infatti ai brand la possibilità di raggiungere la propria audience in maniera mirata e targettizzata grazie alle proprie caratteristiche distributive che uniscono il potenziale della tv lineare con le possibilità di targeting mirato del mondo digitale. Il telespettatore, infatti, ha la possibilità di interagire con il contenuto adv, attivando una landing page interattiva (un minisito o un video creato ad hoc).

Discovery Media permette ai propri investitori di beneficiare, grazie alla partnership con smartclip, di distribuzione 1to1, gestione dei limiti di frequenza giornaliera, oraria e targettizzazione geografica, e, in un prossimo futuro, della possibilità di interagire con le audience scelte per interesse e contenuti graditi massimizzando l’affinità tra i brand presenti ed il pubblico dei canali free del gruppo Discovery Italia.

“La partnership con Discovery Media e il roll-out delle prime campagne dimostra l’interesse crescente verso una delle tecnologie più interessanti dei prossimi anni. Per smarclip l’Addressable TV rappresenta infatti il futuro della pianificazione televisiva, su cui ci siamo focalizzati già da diverso tempo”, dichiara Giuseppe Bronzino, Sales Director di smartclip.

“Discovery Media ha una missione: portare novità nel mercato televisivo, cambiando e innovando”, ha dichiarato Alessandro Renzi, Ad Sales Marketing Development Director Discovery Media. “Il nostro obiettivo è acquisire, nel tempo, competenza e affidabilità anche in questa nuova modalità di avvicinare i brand dei nostri clienti al nostro pubblico, composto da consumatori qualificati ed interessanti. Ringraziamo P&G e Lactalis per essere stati i primi. La loro intuizione di seguirci subito su questa nuova strada permette a questa esperienza di diventare una nuova opportunità di eccellenza e di forgiare la fiducia degli investitori. Estendiamo, infine, i nostri ringraziamenti a smartclip perchè insieme a loro, in modo unico ed efficace, stiamo superando le aspettative iniziali”.

articoli correlati