BRAND STRATEGY

Per Liu Jo l’Autunno/Inverno 2018 è la stagione del #glamourizing

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liu jp glamourizing

Una campagna che racconta Liu Jo in una nuova fase del suo percorso; #Glamourizing è più di un semplice concept: è un vero statement, nato per raccontare tutto lo spirito di un brand che ha fatto del glamour il proprio tratto più autentico e che, oggi più che mai, trova nelle immagini della prossima campagna adv la sua espressione più alta. Così le immagini di adv della prossima stagione si fanno prime testimoni di un percorso di comunicazione strategico che punta all’aspirazionalità e che ne sottolinea il posizionamento all’interno del segmento premium.

Così il glamour diventa, negli scatti della prossima stagione di Liu Jo, una vera affermazione di DNA e al contempo una definizione di brand attitude, fil rouge attraverso cui esprimere i key values di marca, ora riletti in una veste inedita e lontana dai codici lifestyle.

Orotaginista una top model che ammalia, Anna Ewers, e un duo di fotografi, Mert&Marcus, indiscussi interpreti di questo tempo, per un brand dall’identità forte come Liu Jo: il risultato è una campagna in cui la splendida Anna, fotografata in uno studio arricchito da elementi e props sofisticati, mette in scena tutta la propria self-confidence, da vera celebrity. Tra uno scatto e l’altro, si intravedono i gesti attenti di chi le sistema i capelli o le cura il make up, in un processo di glamourizzazione reso possibile da Liu Jo.

Il glamour si fa espressione di un empowering profondo che parte dall’attestazione della propria immagine come strumento per l’affermazione di sé in senso più ampio: un messaggio body-booster, ma anche un insight che tocca le corde più profonde dell’individualità femminile.
“Questa campagna rappresenta il risultato più visibile della chiara strategia di consolidamento che stiamo portando avanti all’interno del segmento premium”, commenta Anna Baschirotto Global Marketing & Communication Director di Liu Jo. “I talent coinvolti, la qualità delle immagini e le declinazioni di questo nuovo concept adv raccontano il percorso di un brand che, come Liu Jo, sta evolvendo senza dimenticare il proprio DNA e che sta lavorando in maniera sinergica e univoca dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione, con un’attenzione particolare al mondo digital e social”.

La campagna adv Autunno-Inverno 2018, ideata dall’agenzia MACSIOTTI, vive in tutti i principali mercati in cui il brand è presente, su diversi mezzi e diversi touchpoint: dalla pianificazione stampa a quella digital, dall’adv social all’OOH. La pianificazione è interamente a cura del Dipartimento Marketing & Comunicazione di Liu Jo, ad eccezione della pianificazione digital affidata a Simple Agency.

Credits
Client: Liu Jo
PR & Marketing Manager: Daniela Vignoli
Production Manager: Sara Paragnani
Agency: MACSIOTTI
Exe Creative Director: Macs Iotti
Photographer: Mert Alas & Marcus Piggott
Stylist: Sissy Vian
Hair Stylist: Paul Hanlon

Make Up artist: Isamaya Ffrench

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