BRAND STRATEGY

#MakeITEtsy!”: 4 visual artist d’eccezione per la nuova campagna social Etsy

- # # # # # # #

Etsy

Etsy, il marketplace globale di prodotti artigianali e vintage, ha lanciato la nuova campagna social “#MakeITEtsy!” animata dalle poliedriche opere di 4 illustratori d’eccezione: Bernulia, Ale Giorgini, Diego Cusano e Virgola.

I quattro visual artist raccontano l’opportunità che Etsy rappresenta per tutti i creativi che vogliano vendere le proprie opere a oltre 34 milioni di acquirenti nel mondo. Il titolo stesso della campagna gira attorno a “make it”, evidenziando come il marketplace valorizzi l’arte del fare e offra al pubblico un’ampia scelta di articoli di alto valore artigianale, made in Italy.

Diventando “Etsyer”, Bernulia, Ale Giorgini, Diego Cusano e Virgola entrano a far parte di una community internazionale di 2 milioni di venditori che ogni giorno offre al pubblico articoli unici, fatti a mano e personalizzabili.

Nel corso della campagna i quattro artisti, da veri imprenditori creativi di Etsy, aprono e gestiscono il proprio Etsy Shop curandone personalmente ogni aspetto, dalla pubblicazione di un’inserzione, alla chat con i clienti, fino alla spedizione dei singoli pezzi in vendita. Il racconto sarà poi esteso sui loro canali social per approfondire i particolari salienti di quest’esperienza, condividendo scoperte, consigli e traguardi attraverso gli hashtag #MakeITEtsy e #Italiansmakeitbetter.

Il fiore all’occhiello della vetrina di ciascuno dei quattro shop è la limited edition creata in esclusiva per Etsy, acquistabile sul marketplace fino a esaurimento pezzi. La realizzazione delle edizioni limitate verrà documentata da Collater.al, il web magazine di riferimento per la cultura artistica contemporanea, partner nella diffusione della campagna #MakeITEtsy.

Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, è la prima artista dei quattro a inaugurare il suo negozio su Etsy. Le sue celebri composizioni – incredibili ed effimere perché fatte di fiori, foglie, caramelle, frutti o ingredienti dalla cucina – non sono mai state messe in vendita. Questa volta l’artista fa un’eccezione realizzando delle foto e vendendole su Etsy. Dopo di lei apriranno nell’ordine i negozi Etsy di Ale Giorgini, Diego Cusano e Virgola, per dare voce ai diversi stili che animano la piattaforma.

articoli correlati