BRAND STRATEGY

Le Balene raccontano le Generali Engagement Actions

- # # # #

le balene

Le Balene hanno lavorato alla campagna di comunicazione interna promossa da Assicurazioni Generali denominata “You say, We do”, ideata per evidenziare la capacità di Generali di ascoltare i propri dipendenti, trasformando in realtà i progetti nati dai loro suggerimenti.

Le Balene hanno sviluppato un logo per la campagna in cui i feedback dei dipendenti, rappresentati con linee sui toni del rosso, andavano a confluire nel “libro” del Leone, con un evidente richiamo al logo aziendale, nonché un toolkit di comunicazione, con strumenti sia digitali che fisici, destinato a tutte le società del Gruppo Generali; è stato realizzato infine un video in motion graphic in cui le linee del logo “You say, We do” prendono vita e si animano.

 

 

Per le Balene hanno lavorato Eleonora Petrolati come graphic designer, Marta Are come junior art director e Carlotta Schoen come copywriter, con la direzione creativa di Sandro Baldoni e Francesco Guerrera. Project manager dell’operazione è stata Irene Bruni, con Marco Andolfato come Direttore Clienti.

Il video è stato prodotto da TreesHome, con Felice Amoruso come motion graphic designer e Ivan Donadello come producer.

articoli correlati