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Gli aperitivi di Sint, cinque appuntamenti sulla relazione tra azienda e cliente

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Il marketing, come “motore” della relazione tra azienda e cliente, si sostanzia in scienza, arte o tutte e due? Sint, agenzia di marketing relazionale, tenta di scoprirlo insieme ai suoi ospiti nel ciclo di cinque appuntamenti serali a Milano, a partire dall’autunno.

Customer experience, loyalty 4.0, “love relationship” tra impresa e audience, alchimia vs data science, relazione digitale vs relazione analogica sono i temi principali trattati ne “Gli aperitivi di Sint”, per analizzare il tema complesso della relazione tra azienda e cliente.

Non i soliti convegni, ma incontri informali, per discutere insieme ai partecipanti dei temi più noti e abusati della loyalty, condividendo punti di vista non convenzionali e favorendo il “pensiero laterale”, grazie alla partecipazione di ospiti inediti, punti di riferimento del settore o fonte di ispirazione per approccio sistemico e inclusivo. Anche l’ambiente, i luoghi e le atmosfere hanno poi un loro significato: gli eventi Sint saranno tutti itineranti, in location d’effetto del panorama milanese, selezionate anche in base ai temi via via affrontati e al mood di base della serata.

Il primo aperitivo, in programma il 15 ottobre al Clubhouse Brera, dalle 19.00 alle 21.00, avrà come ospite Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer, consulente specializzato nella progettazione di “esperienze magiche” per la crescita individuale e organizzativa.
Ferdinando, partner di importanti aziende multinazionali, stimato prestigiatore accreditato al Magic Castle di Hollywood, contribuirà al dibattito stimolando l’immaginazione, la curiosità e l’interesse del pubblico, così come le Aziende sono chiamate a fare con i clienti.

“Relazione fa rima con emozione” sarà il tema affrontato durante questo primo appuntamento del ciclo: in un’arena competitiva sovrasatura di segnali che si accavallano per assicurarsi l’attenzione dell’uditorio, il destinatario potrà anche dimenticare il contenuto del messaggio, ma difficilmente dimenticherà come lo abbiamo fatto sentire. L’incontro sarà pensato come un viaggio attraverso l’esperienzialità, che punta soprattutto sulla relazione personale, in un mondo fatto sempre più di contatti impersonali. L’arte di Ferdinando Buscema, poi, accompagnerà il pubblico nel mettere in gioco l’emotività attivando lo stupore.

A seguire, nel corso dell’inverno e della primavera 2019, Gli aperitivi di Sint tratteranno di:

  • Come cambia il modo di approcciarsi delle aziende nei confronti dei clienti nell’epoca del 4.0
  • La relazione con i clienti Ambassador: il Lifestyle Management
  • l nuovo mantra del marketing? La personalizzazione. L’importanza di ascoltare e conoscere per soddisfare
  • Quando la relazione coinvolge dipendenti e rete di vendita, i primi stakeholder dell’Azienda

“La relazione è sempre al centro di tutto ciò che facciamo – in Sint ma, a ben vedere, anche nella nostra vita di tutti i giorni” commenta Bianca Mutti, Direttore Generale e Consigliere Sint Spa “Siamo fortemente convinti che la chiave di successo dell’interazione fra l’azienda e il suo target sia il mettere le persone al centro di un sistema relazionante, attento e condiviso – una formula che, se ci pensiamo, non è lontana da quella di una sana e appagante relazione sentimentale. Abbiamo concepito i nostri appuntamenti come momento di scambio, formazione e arricchimento professionale, strumento di associazione del marchio SINT alla relazione di valore, che ci contraddistingue da oltre 30 anni”.

Per ulteriori informazioni sul ciclo di eventi e per iscriversi contattare: gliaperitivi@sint.it

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