AZIENDE

Al via il video contest Urban Nature, organizzato da WWF Italia sulla piattaforma Zooppa

- # # #

wwf zooppa urban nature

Zooppa promuove fino al 10 settembre il video contest Urban Nature, organizzato da WWF Italia con lo scopo di invitare ad una riflessione sul significato di biodiversità all’interno delle metropoli e sui modi per vivere meglio i conglomerati urbani. Urban Nature è il video contest dedicato alla natura urbana con il quale l’organizzazione invita tutti gli abitanti delle metropoli a scoprire, conoscere e ricostruire la biodiversità delle città.

Zooppa offre visibilità a questa iniziativa invitando la sua community ad esplodere la propria creatività allo scopo di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali, con l’obiettivo di confermare e anzi, di aumentare il successo della prima edizione. Le produzioni video dovranno avere come tema centrale la natura in città, la percezione della stessa da parte dei suoi abitanti e il rapporto con la biodiversità, le pratiche di resilienza che sono capaci di prendersi cura della natura e di ampliare lo spazio ad essa dedicato.

Il contest è aperto a chiunque abbia compiuto i 18 anni di età (previa compilazione del modulo di iscrizione): ai singoli cittadini o gruppi di persone, videomaker, creativi, innovatori, universitari, appassionati o esperti digitali. I contenuti video ammessi potranno essere spot (della durata massima di 60 secondi) o in alternativa video documentari o inchieste (della durata massima di 5 minuti). Gli elaborati potranno essere inviati fino al 10 settembre 2018. L’ammontare dei premi che saranno divisi tra i tre video vincitori è di 2.500 euro, che potranno essere erogati in denaro o in buoni premio.

articoli correlati