BRAND STRATEGY

Zooppa porta innovazione alla Social Media Week Italy e al Web Marketing Festival

- # # #

zooppa

Giugno è stato un mese denso di appuntamenti dedicati al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media con due importanti eventi di settore: la Social Media Week Italy ed il Web Marketing Festival. Zooppa non ha fatto mancare la sua presenza in questi due importanti eventi con talk e dibattiti insieme ad ospiti di eccezione.

Prima tappa Social Media Week di Milano, dove si è parlato dell’evoluzione del videoclip analizzando caratteristiche tecniche, estetiche e comunicative, insieme a chi ha fatto la storia di questo media ed a chi la sta facendo ora. Con Giuseppe Azzaro di Zooppa sono intervenuti Alex Orlowski, creativo di fama internazionale, regista di diversi videoclip della musica underground italiana e Federica Ceppa, per 15 anni ad MTV, curatrice della sezione videoclip del See You Sound Festival di Torino e della Milano Music Week, i quali hanno spiegato nascita e sviluppo di questo formato: dalle prime forme di video musicale in Italia e nel mondo, alle tecniche usate dai registi negli anni 80 e 90, fino all’attuale evoluzione del videoclip trasformatosi da strumento promozionale in mano all’artista a strumento nelle mani del pubblico che lo fruisce.

Su quest’ultimo punto sono intervenuti Achille Lauro, artista della nuova scena trap, ed Andrea Labate, regista degli ultimi video di Lauro, Cosmo, Clementino e Rocco Hunt, raccontando come il formato del videoclip sia cambiato negli ultimi anni e la loro personale esperienza. Con l’occasione è stato lanciato un progetto di Zooppa in collaborazione con la Milano Music Week per dare spazio e risalto a giovani e promettenti registi mettendo in mostra la loro arte nel girare un videoclip.

Da Roma Zooppa è partita verso il Web Marketing Festival di Rimini, dove il CEO Alessandro Biggi ha raccontato il nuovo modello di creazione contenuti che garantisce a brand e agenzie di ricevere diversi spunti creativi e produzioni di alta qualità grazie ad una nuova piattaforma tecnologica e al suo network creativo globale, mostrando alcuni dei migliori casi di successo della piattaforma. Un’evoluzione continua che sta portando la realtà nata in H-Farm ad essere scelta come partner creativa da numerosi grandi brand ed importanti agenzie.

articoli correlati