BRAND STRATEGY

Campagna per le matite Staedtler; on air da oggi per tutto l’anno

- # # #

staedtler

Dal oggi è in onda sulle principali reti televisive per bambini il nuovo e coloratissimo spot TV realizzato da Staedtler: una campagna dedicata alle tre linee di matite colorate Noris: due versioni (classica e acquerellabile) con ABS (Anti-Break-System – una speciale guaina bianca che protegge la mina e ne aumenta la resistenza alla rottura) e una versione ecologica Wopex (materiale composto da fibre naturali a base di legno certificato PEFC) realizzata con l’innovativo sistema a estrusione; perfette per una scelta eco-sostenibile. Uno spot che riprende l’essenza della mission della storica azienda tedesca, da sempre impegnata nella creazione di prodotti che aiutino i bambini a dare libero sfogo a creatività e fantasia.

Brillanti, resistenti, fantastiche”, questo il claim che fa da sfondo all’incredibile avventura che vede come interprete un simpatico e sbadato pesciolino che non riesce a trovare la strada di casa. Nel suo peregrinare giunge prima in un paesaggio dallo stile futuristico e dai colori intensi e brillanti, per poi approdare in un prato verdissimo, ma pieno di pericoli. Piante carnivore cercheranno di catturarlo, ma la matita Staedtler Noris colour arriverà in suo aiuto per guidarlo finalmente fino a casa. Un fantastico mondo marino reso ancora più speciale dagli effetti sfumati delle Staedtler Noris aquarell. Un trait d’union perfetto tra le tre versioni delle matite colorate Noris, che sono state l’ispirazione per l’ambientazione dello spot.

Realizzato da un’agenzia milanese, lo spot televisivo nel formato da 30’’ andrà in onda durante l’anno e in tutto l’arco della giornata, a rotazione, sulle principali emittenti dedicate ai bambini: Frisbee, K2 e DeA Kids, DeA Kids + 1 e DeA Junior.

articoli correlati